Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu beta 13.10 - non collega ethernet o wifi
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo nel forum e nel mondo Linux. Fino a tre settimane fa non sapevo nemmeno cosa fosse fino a quando su un vecchio portatile acer ho installato Ubuntu 12.04 su consiglio di un amico e grazie a lui ho cambiato il mio punto di vista sui sistemi operativi.. Vi scrivo per chiedere un aiuto. Per lavoro ho acquistato un pc portatile nuovo HP Pavilion con Windows 8 pre installato. Dopo giorni di fatica a capire come partizionare l'hd senza fare disastri, a disabilitare l'ibernazione di windows sono riuscito ad installare il vostro Ubuntu 13.10 beta con successo in dual boot con Windows.
L'unico problema che attualmente riscontro è l'impossibilità di accedere ad internet da Ubuntu:

- il sistema vede la presenza di reti wireless (compresa la mia) ma non riesce ad agganciarle
- idem per la connessione ethernet

I miei due pc (il vecchio con Ubuntu 12.04 e il nuovo con la vostra 13.10 beta) sono entrambi collegati con cavo ethernet al router e premetto che con Windows non ho problemi.

Sono qui a chiedere aiuto..

Grazie in anticipo,
Mirko
Cita messaggio
Buonasera, ho anch'io lo stesso problema su di un Acer Aspire One A0A110. La lucettadella scheda Wireless
(*-network
description: Wireless interface
product: AR242x / AR542x Wireless Network Adapter (PCI-Express)
vendor: Qualcomm Atheros
physical id: 0
bus info: pci@0000:03:00.0
logical name: wlan0
version: 01
serial: 00:22:69:29:b2:19
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm msi pciexpress msix bus_master cap_list ethernet physical wireless
configuration: broadcast=yes driver=ath5k driverversion=3.11.0-12-generic firmware=N/A latency=0 link=no multicast=yes wireless=IEEE 802.11bg
resources: irq:18 memory:73100000-7310ffff)
si accende ad intermittenza ma non connette alla rete il dispositivo. Se collego il cavetto LAN, mi catapulta nella rete internet. Cosa potrei fare per accedere al web senza collegare il cavetto LAN? Ringrazio anticipatamente, Pierpy.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)