Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu bloccato all'avvio
Salve a tutti!
Stavo lavorando su ubuntu e ad un certo punto senza volerlo ho staccato l'alimentazione e il pc si è spento. Al riavvio mi ha detto di premere s per la soluzione degli errori, così ho fatto, ma dopo un bel pò che aspettavo è comparsa una schermata nera con scritti diversi errori che adesso sinceramente non ricordo, ne era pieno tutto lo schermo. Quindi ho riavviato, ma da quel momento ha iniziato a bloccarsi sulla schermata iniziale viola con la scritta ubuntu, e sembra che stia caricando ma non succede mai niente! Qualcuno è in grado di aiutarmi?? Domani ho un esame e mi serve assolutamente ubuntu e tutta la roba che ho dentro per studiare!
Spero di aver inserito il post nella giusta sezione!
Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi!
Cita messaggio
avvia ubuntu in live (tramite cd o chiavetta usb avviabile), monta la partizione di ubuntu (quella su disco fisso che non si avvia più) e salvati i file che ti servono in una chiavetta. potrai continuare a studiare in live, poi dopo gli esami penseremo a reinstallare.

in-bocca-al-lupo Smile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Innanzi tutto grazie mille per la risposta! Smile
Perdona l'ignoranza, ma come si avvia in live? Devo riscaricare ubuntu, metterlo sulla chiavetta e farlo ripartire così?
Cita messaggio
(01-07-2013, 19:39 )babi815 Ha scritto: Innanzi tutto grazie mille per la risposta! Smile
Perdona l'ignoranza, ma come si avvia in live? Devo riscaricare ubuntu, metterlo sulla chiavetta e farlo ripartire così?

Esatto ... poi come prima cosa studia e preparati ... quando sarai a posto riavvia ubuntu e premi esc ... il sistema dovrebbe (sotto lo splashscreen) eseguire un controllo del filesystem per correggere gli errori e ti chiede di confermare ... per questo non si avvia ... chiaramente avendo lo splash viola non vedi la richiesta.

Ovviamente il tutto è presumibile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)