Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu continua a chiedermi la password dopo installazione.
Salve,
alcuni giorni fà ho dovuto reinstallare ubuntu (10.10) su un vecchio portatile Packard Bell (Easy Note B AMD Turion 64) .
1) Ad installazione avvenuta,dopo lo splash screen, quello che ottengo è una schermata nera oltre la quale non riesco ad andare. Entro allora in recovery mode, attivo i driver proprietari, e al riavvio altra schermata a righe e nulla più.
2) Formatto il disco con Kill Disk, nel timore che le precedenti installazioni abbiano lasciato scorie.
3) Reinstallo la mia distro 10.10 prima con cd iso e al solito ottengo la schermata a righe prima del primo login Provo allora l' installazione da usb ed ottengo il medesimo risultato questa volta nella variante "puntini".
4) Provo allora ad installare kubuntu 10 10 e al riavvio la barra di caricamento arriva a metà e poi schermata azzurra ...
5) Installo allora Windows XP (mentre mi diventano i capelli ricci) e al riavvio ho XP bello come Gates l' ha fatto che funziona ...
6) Reinstallo allora sempre la mia distro 10 10 e dopo lo splash mi chiede la password che ho creato durante l' installazione (psw che sa anche il mio vicino) digito user e digito password la finestra scompare lo schermo diventa nero e poi di nuovo "viola"ma niente, continua a propormi la finestrella di login vuota con la richiesta di password, entro in recoverymode Sistema/Amministrazione/Schermata d'accesso, sblocco la finestra ma la spunta sull' accesso è regolare ...
7) Scarico e masterizzo la iso di Super Grub vedo Maverik installato, ma una volta clikkato niente ...

Cosa sta succedendo ?
Mi rode che XP giri senza problemi.
Ho installato Ubuntu dappertutto, perfino sul mio cane e non ho mai, dico e sottolineo mai, avuto "problemi".
Su questo Packard Bell avevo già fatto svariate installazioni di Ubuntu e a parte i driver della scheda grafica introvabili, quelli che fornisce Ubuntu sono sempre stati all' altezza.
Ho sempre effettuato l' installazione canonica, mai creato o modificato partizioni e mai affiancato altri OS a ubuntu, dandogli sempre tutto il disco.
La distro 10 10 su cd che uso è valida.

Cosa posso devo fare ?
Ringrazio di cuore chi mi leva le castagne dal fuoco.

Nereo.
Cita messaggio
non ho capito bene se l'installazione va a buon fine ed i problemi nascono solo dopo il riavvio, da live funziona tutto bene ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
L' installazione procede senza problemi fino alla fine, ma al riavvio dopo la schermata con scritto Ubuntu 10.10 mi chiede la password che io digito e dopo un paio di secondi ed 2 scermate mi ritrovo ancora la finestra di prima che mi richiede di digitare di nuovo la pssword... se la digito errata appare la scritta "password failure"
In modalità live tutto ok
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)