Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu , conviene?
secondo voi ragazzi mi conviene installare in una partizione del mio HD da 600 gb ubuntu 12.04 in parallelo a windows? secondo voi una partizione da 100 gb basta per questo O.S.? ho una ram da 4 gb, processore i5 e scheda madre della sony. bastano questi requisiti per la versione 12.04 a 64 bit? poi per provarla basta inserire il disco live, riavviare e poi? mi potete delucidare sull'ennesimo argomento? grazie ciaooo
Cita messaggio
Secondo me 50-60 gb son più che sufficenti per un sistema operativo come linux, il resto riservalo per contenere dati.
Cita messaggio
Io ho messo la Plus 9 64 bit su una partizione da 20 GB di cui il 39% occupato da SO, qualche foto e qualche documento.
Ho poi una partizione Dati da 110 GB.
Cita messaggio
Hai buoni componenti ed anche un hard disk abbastanza capiente,,,bastano 30 Giga per s.o ,poi il resto ti fai in ntfs cosi ci metti i dati..poi dipende da quanti dati adoperi ,ognuno fa come vuole.
Cita messaggio
ok mi state convincendo... però voglio metterci mano senza modificare il pc, quindi metto il cd dentro e riavvio, ma poi cosa succede?
Cita messaggio
boot da cd/dvd seleziona live ( prima riga ) un paio di minuti ed eccoti ubu funzionante. ricordati che in live sarà un poco più lento e che alcune modifiche non le potrai fare tipo modificare DE
Cita messaggio
Guardati bene la guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Sì, se sei indeciso tra una differente versione di Ubuntu, solo la 12.04 attualmente riuscirebbe ad andar bene sul tuo pc, in quanto recente e con un processore che va d'accordo con i kernel linux più recenti.
Cita messaggio
ho testato il cd live e a ubuntu a 64 bit do' un 9. però ora mi dovete aiutare a capire delle cose per poi procedere a installare. Ho scaricato ubuntu 12.04 64 bit ma la versione desktop. va bene? io lo userò su un portatile, è giusta la versione?
Cita messaggio
puoi usare la versione desktop per il portatile, Exclamation da un po è stata unificata...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)