Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu copia di sicurezza e creazione iso
#1
 
Systemback è un software che reputo quasi indispensabile, in quanto permette, con estrema facilità, di creare una copia di sicurezza di Ubuntu e derivate. Possiamo anche creare una ISO del nostro sistema operativo personalizzato. Possiamo quindi avere un sistema avviabile in modalità Live (senza installazione) o installarlo su qualsiasi computer. Ma possiamo, inoltre, fare tante altre cose. Avere un copia di sicurezza (backup) di Ubuntu significa non avere più problemi e preoccupazioni perché, in caso di problemi, possiamo riottenere il nostro Ubuntu personalizzato in pochissimi minuti ... continua
Cita messaggio
#2
Ottimo Smile sorriso originale
Grazie
Cita messaggio
#3
Su Linux Mint 15 Plus x64 non puo essere installato Systemback ?
Le prove che ho fatto : 
1_Lo script by Majorana
Risultato :
[Immagine: http://i58.tinypic.com/ae7czn.png]
____________________________________________
2_File dal sito http://sourceforge.net/  Systemback_Install_Pack_v0.7.7.501.tar.gz
Risultato :
[Immagine: http://i60.tinypic.com/14u7vid.png]

3_Poi ho aggiunto PPA 
sudo add-apt-repository ppa:nemh/systemback

sudo apt-get update

sudo apt-get install systemback

Risultato :

[Immagine: http://i62.tinypic.com/5zjmnp.png]

Come mai Linux Mint 15 x64 risponde diversamente ?

 
Cita messaggio
#4
Purtroppo Linux Mint 15 non viene più aggiornato e quindi non riconosce Systemback.
Comunque le stesse cose descritte dal Professore le puoi fare benissimo anche con Remastersys, che è già inserito dentro Mint.
Io lo uso e funziona [img]images/smilies2/ok.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
#5
Prova a scaricare il file:

http://sourceforge.net/projects/systemba...t/download

Decomprimi il file ed avrai una serie di file deb

Prima installi quelli relativi a Gambas (secondo la versione di Ubuntu e relaitvo Mint), poi installa i file di Systemback.

I file deb si installano con un doppio click.
Cita messaggio
#6
Grazie paola...avrei preferito systemback per curiosita ,anche per testare altri software,  conosco remastersys , ho fatto uso in precedenza....Systemback non va su Mint 15 Olivia...ciao.
Cita messaggio
#7
L'ho installato senza problemi su un vecchio PC con Mint13...ma, sul portatile con la remix di Mint15 (vers.Cantaro)non c'è verso di installarlo! Ho provato più volte la procedura: arriva fino in fondo senza pparenti problemi (si chiude il terminale) ...ma poi non c'è nulla di installato!?![img]images/smilies/piange.gif[/img]
Cita messaggio
#8
Buona giornata a tutti,
periodicamente produco file ISO del mio Ubuntu 12.04 Plus con Remastersys. L'unico inconveniente incontrato e' che le dimensioni del file non devono superare la capacita' di un DVD, quindi devo, ogni volta, togliere momentaneamente la cartella .thunderbird, produrre il file ISO e quindi rimetterla al suo posto.
Nei giorni scorsi mi sono guardato gli ottimi filmati riguardanti Systemback ed ho visto che non ha i limiti di dimensione di Remastersys, quindi mi sono messo subito al lavoro: ho prodotto un file sblive di 7.9GB ed ho cercato di trasformarlo in ISO seguendo passo per passo le istruzioni ma il pulsante "Convert to ISO" non si abilita. Ho allora prodotto un file sblive di 4.7GB togliendo la cartella .Tunderbird per rimanere dentro le dimensioni di un DVD, ma li pulsante "Convert to ISO" non si abilita ancora.
Qualcuno potrebbe venirmi in aiuto? Grazie a chi vorra' farlo, ma anche a chi non potra' [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Roberto
 

 

 
Cita messaggio
#9
Non so se esiste un limite di grandezza per l'iso, ma il tasto Convert to ISO si attiva solo se evidenzi clicchi sull'immagine sblive che ti compare nel riquadro in alto a destra (Created Live images). Clicca sull'immagine, e il pulsante Convert to ISO dovrebbe attivarsi.

 
Cita messaggio
#10
Ciao Milazzo87,
si', avevo gia' fatto come dici tu ma si abilita solo il pulsante "Delete", se poi ho inserita una penna USB ed evidenzio anche quella, si abilita anche il pulsante  "Write to USB". Praticamente e' il solo pulsante "Convert to ISO" che non si abilita [img]images/smilies/scusa.gif[/img].
Per quanto riguarda le dimensioni massime che puo' avere un ISO non saprei, pero' ho fatto una ricerca dalla quale ho visto che gli ISO possono essere molto grandi e potrebbe esserci un unico problema con la formattazione Fat 32 che legge al massimo 4GB. Direi che non e' il mio caso.
Ti ringrazio e rimango in attesa...[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)