Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu copia di sicurezza e creazione iso
C'e' un fatto nuovo...
Ho riprovato a fare un ISO con Remastersys ma non e' andato a buon fine, quindi al momento non ho piu' la possibilita' di fare le immagini del mio sistema.
Potrebbe essere che il problema e' lo stesso che riscontro con Systemback per cui aggiungo il Log di Mastersys nel caso qualcuno fosse in grado di capire dov'e' il problema. Mi dispiace che e' un po' lunghino, volevo caricarlo in DropBox ma si rifiuta di accettarlo dato che ho superato lo spazio a disposizione.

EDIT ANTONIO: ho eliminato il log (lungo). Lo stesso è disponibile in allegato: file di testo.

.txt   log.txt (Dimensione: 16,14 KB / Download: 4)

Ancora un ringraziamento, Roberto

Cita messaggio
(22-05-2014, 13:28 )RobertoPhuket Ha scritto: C'e' un fatto nuovo...
Ho riprovato a fare un ISO con Remastersys ma non e' andato a buon fine, quindi al momento non ho piu' la possibilita' di fare le immagini del mio sistema.
Potrebbe essere che il problema e' lo stesso che riscontro con Systemback per cui aggiungo il Log di Mastersys nel caso qualcuno fosse in grado di capire dov'e' il problema. Mi dispiace che e' un po' lunghino, volevo caricarlo in DropBox ma si rifiuta di accettarlo dato che ho superato lo spazio a disposizione.

The compressed filesystem is larger than genisoimage allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.
========== FINE DEL LOG ==========

Ancora un ringraziamento, Roberto

Te lo dicono le ultime parole del report (che riporto per comodità).
File troppo grande. Ciao
Cita messaggio
Ciao Esabatad,
ti ringrazio per la risposta, purtroppo non conosco l'inglese pero' avevo escluso questa possibilita' in quanto le dimensioni del file avrebbero dovuto essere di circa 4.5GB e poi le volte precedenti quando il file era troppo grande mi apriva una finestrella con un chiaro messaggio.
Quindi potrebbe essere che Systemback non abbia un limite per i file sblive ma l'abbia per la conversione in ISO.
Andro' comunque avanti con le prove...

Cita messaggio
Scusa, ma il file sblive non riesci a scriverlo su usb tramite Systemback? Te lo chiedo perché in effetti io non ci ho mai provato, ma se funziona non ti serve convertirla in ISO. In caso di problemi sul tuo computer, ti basterà solo copiare l'immagine su un computer con Systemback (che mi pare sia disponibile anche per Windows), creare la lie usb e il gioco è fatto.
Cita messaggio
Ciao milazzo87,
ho messo il file sblive su una pennetta senza problemi e l'ho provato sul computer. Sembrava andasse quasi tutto, pero mi sembrava di capire che nelle guide del professore ci fossero consigli a favore del file ISO e per questo crecavo di fare la conversione.
Allora immagino che se non avro' altre indicazioni seguiro' il tuo consiglio, intanto ti ringrazio.

PS
qui dove abito io e' appena stato fatto un colpo di Stato, radio e TV sono oscurate mentre internet funziona ancora, ma non so per quanto. Eventualmente rispondero' ad eventuali altri consigli quando le comunicazioni riprenderanno... Un saluto a tutti, Roberto
Cita messaggio
Il vantaggio di creare una ISO è che ci sono molti più progammi con i quali puoi metterli su usb (unetbootin su tutti), ma se hai un computer con Systemback installato non ci dovrebbero essere differenze (visto che non conosco altri programmi che scrivono l'immagine sblive su Usb, ma può anche darsi che ne esistano). Se il tuo computer va fuori uso, ti basterà mettere l'immagine creata su un qualsiasi computer (anche con Windows se esiste Systemback per Windows, non ne sono sicuro), installare Systemback e scrivere con quello l'immagine su usb.
Cita messaggio
Se vedi meglio la mia videoguida, ti accorgi che con l'immagine sblive puoi creare la chiavetta senza convertire in ISO. Poi dico che la ISO è un tipo di file più flessibile per la distribuzione in internet ecc...
Cita messaggio
Buona giornata a tutti,
e un ringraziamento particolare per le precisazioni del professore e di milazzo87, infatti utilizzero' il file sblive per la chiavetta. La mia insistenza per la conversione ISO derivava da una ormai consolidata esperienza positiva con il suo uso. Seguendo le vostre indicazioni ho gia' fatto alcune prove con sblive (senza installare) e tutto sembra funzionare per il meglio se non escludo dei file con l'apposita funzione di Systemback, nel qual caso mi produce degli errori abbastanza simili, ma non uguali, a quelli descritti nell'ultima videoguida del professore. Dato che pero' la mia esigenza e' per me stesso, non debbo escludere nulla e quindi va tutto bene.
Ho comunque fatto delle prove ed ho potuto constatare che la mancata abilitazione del tasto "Convert to ISO" e' determinato proprio dalle dimensioni del file, infatti ho prodotto un sblive sui 4GB ed il bottone si e' attivato! Quindi risolto l'arcano e le mie necessita': meglio di cosi' [img]images/smilies/at.gif[/img]

Rinnovo il mio ringraziamento a tutti e in particolare al prof. Cantaro al quale debbo il mio felice uso di Ubuntu [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Roberto

PS
ho tardato questa mia risposta perche' ieri la connessione Internet era intasatissima essendo l'unica possibilita' attiva dopo la chiusura di radio e TV.

Cita messaggio
Salve, guardando il video su systemback n° 4 si dice che creando una live verranno inclusi tutti i file personali nella cartella home ma essi saranno disponibili solo in live, ma se poi volessi installare la live su un altro pc questi file non verrebbero mantenuti...
é possibile fare in modo di mantenere questi file in una nuova installazione della mia live?  come se fosse un ripristino del sistema ma fatto da un dvd

Grazie mille

Cita messaggio
Semplicemente, dopo avere installato il sistema, prinma di uscrie dalla live, copi i file dalle tute cartelle (contenute nella home) dalla live e li incolli in quella appena installata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)