Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu da 13.10 a 14.04
Salve ragazzi come è possibile aggiornare ubuntu dalla 13.10 alla 14.10? Grazie in Anticipo Smile

Cita messaggio
Ciao.
Semmai intendevi la 14.04, visto che la 14.10 non è ancora uscita.

Comunque tanti qui sul forum (io compreso) ti consiglieranno di non farlo, preferendo una reinstallazione "pulita", cioè ex novo.

Vedi per esempio il post 19 di questa discussione.

Ciao
Cita messaggio
Io ho fatto l'upgrade da Xubuntu 13.10 a 14.04 e non ho avuto problemi. A dirla tutta non ho mai avuto problemi, ma è comunque una operazione che potrebbe non riuscire. Se vuoi provare a fare l'avanzamento, fai un backup dei tuoi dati, disattiva tutti i repository esterni, poi apri il terminale e dai

Codice:
do-release-upgrade
Buona fortuna!

Cita messaggio
Da cosa è dato il fatto che non potrebbe riuscire? XD Non penso sia una cosa impossibile XD
Cita messaggio
(17-04-2014, 10:01 )Piscariello Ha scritto: Da cosa è dato il fatto che non potrebbe riuscire? XD Non penso sia una cosa impossibile XD

ma hai già letto quello che ti avevo suggerito?
tumbler scriveva:
Citazione:... purtroppo nella realtà durante l'arco dei sei mesi (come avrai avuto modo di appurare per la risoluzione dello scanner) di pacchetti aggiuntivi - ppa - e configurazioni varie se ne installano che metà basta.
Questo è uno dei motivi (se non il fondamentale) per il quale è altamente sconsigliato il passaggio di versione che ... ricordiamolo ... sarebbe già difficoltoso con l'avvento di una nuova release ad esempio del DE.
Più cose cambiano radicalmente più c'è il rischio che qualcosa vada storto.
Cita messaggio
Ok ragazzi ho capito è sconsigliatissimo fare il passaggio di versione però questa cosa è sbagliata perchè così uno dovrebbe ricancellare ogni volta le partizioni ripristinare l'mbr e reinstallare il tutto perdendo pure le applicazioni AZZ
Cita messaggio
(17-04-2014, 10:38 )Piscariello Ha scritto: Ok ragazzi ho capito è sconsigliatissimo fare il passaggio di versione però questa cosa è sbagliata perchè così uno dovrebbe ricancellare ogni volta le partizioni ripristinare l'mbr e reinstallare il tutto perdendo pure le applicazioni AZZ
Motivo per il quale le semestrali (non LTS) le si installa per contribuire allo sviluppo segnalando i bug ai developer ... mai come sistema fisso ed unico.

Chi vuole ottemperare a questa "scocciatura" o si installa una LTS e dorme tranquillo per 5 anni o (meglio ancora) un rolling-release (che non va mai installata).

In alcuni casi una release succesiva di una versione alla LTS potrebbe risolvere alcuni problemi di incompatibilità hardware ... unico caso in cui io installerei una semestrale come sistema principale ... per lo piu si installano per testarle e curiosare le novità
Cita messaggio
Sconsigliatissimo mi pare esagerato. Basta fare tutto con un po' di cautela e fare un backup in caso l'avanzamento dovesse non andare a buon fine. Credo che la percentuale di avanzamenti di versione falliti da una semestrale all'altra sia bassissima, mentre è sensibilmente più alta nell'avanzamento da LTS a LTS.

Cita messaggio
Se invece scarico da versione 14.04 del professor majorana posso aggiornarla direttamente da usb o da dvd? 
Cita messaggio
Ubuntu si aggiorna, normalmente, da connessione Internet.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)