Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu e Privacy come eliminare Amazon

La versione 12.10 di Ubuntu, con la casella del cerca di Unity, propone anche prodotti commerciali trovati on-line nel sito Amazon. Questo ha generato l'indignazione di molti utenti. Ritengo che l'utente debba avere il diritto di scelta sulla propria privacy, pertanto indicherò come disabilitare, con molta facilità, questa scomoda novità. Canonical, casa madre di Ubuntu, ha fatto questa scelta per questioni economiche (dovendo pagare molti ricercatori). Ma il mal di pancia degli utenti è anche addebitabile al tracciamento delle loro preferenze ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Ottima spiegazione prof.!

Così ora posso usare il mio ubuntu 12.10 in modo più sicuro!:ok:

In dettaglio:
- Ho lasciato, per ora, attiva la la lens-shopping (anche se non la uso...);

- Vorrei continuare ad utilizzare Unity;

- Ho seguito i suoi consigli per la privacy (delle prime tre immagini).

L'unico mio dubbio è quello se disabilitare la spunta su Diagnostica (cfr. immagine allegata) di invio segnalazioni a Canonical con il quale inibire le segnalazioni di eventuali errori del sistema, posso lasciarla attiva?

Grazie. Idea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se leggi la guida trovi scritto:

Adesso, se lo volete, potete togliere la spunta dal quadratino di invio segnalazioni a Canonical (freccia blu). In questo modo inibirete pure le segnalazioni di eventuali errori del sistema.

Significa che puoi scegliere quello che vuoi. Puoi lasciare la spunta ed il sistema invia a Canonical gli errori di sistema (quando si verificano). Puoi togliere la spunta e quando detto prima non avviene. Quindi una tua scelta personale.
Cita messaggio
(16-12-2012, 17:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se leggi la guida trovi scritto:

Adesso, se lo volete, potete togliere la spunta dal quadratino di invio segnalazioni a Canonical (freccia blu). In questo modo inibirete pure le segnalazioni di eventuali errori del sistema.

Significa che puoi scegliere quello che vuoi. Puoi lasciare la spunta ed il sistema invia a Canonical gli errori di sistema (quando si verificano). Puoi togliere la spunta e quando detto prima non avviene. Quindi una tua scelta personale.

Grazie Professore!SmileIdea
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio
Io uso Ubuntu Studio e amazon non è installato di default. La privacy qui è ok. Come desktop mi sono profondamente innamorato del nuovo Gnome che adesso si può personalizzare alla grande. Un saluto a tutti e Buona Pasqua!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)