Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu ed Encarta
Question 
Grazie per questo forum e per gli aiuti che date con le vostre guide e videoguide.
Sono un insegnante di scuola primaria. Devo ridare vita ad alcuni pc con xp ormai lentissimo. Sono passato ad Ubuntu a casa mia da qualche anno (mantenendo comunque xp, ancora non riesco a staccarmi neanche io).
Il problema a scuola è che la maggior parte degli insegnanti, ed anch'io, utilizza Encarta ed Encarta Kids: del resto sono facilmente fruibili dai bambini, non c'è alternativa su internet (Wikipedia è complessa per i bambini).
Ebbene, nonostante molti tentativi con Wine, non sono mai riuscito a lanciare Encarta con Ubuntu.
Capisco che nell'ambiente dei linuxiani Encarta è un mostro e quasi tutti gli interpellati hanno in qualche modo e gentilmente cambiato discorso.Per noi insegnanti invece Encarta è molto utile per le ricerche.
L'Istituto Majorana è fatto anche di insegnanti che dovrebbero capirmi.
Volevo chiedere al Professor Cantaro e agli utenti del forum se fosse possibile in qualche modo trovare una soluzione per utilizzare Encarta 2006 con Ubuntu. Quella di Virtual Box ci crea il problema delle licenze di Windows (abbiamo pc regalati dai genitori).
Vi sarei molto grato se poteste aiutare me e i nostri alunni del 3° Circolo di Nettuno
Grazie
Cita messaggio