Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu live da pendrive
Avendo necessità di installare Ubuntu sul Netbook di un amico ieri ho provato a preparare una chiavetta USB a tale scopo.
Ho seguito tutti i passaggi della video guida del prof. Cantaro e la chiavetta era pronta.
Per vedere se la chiavetta funzionava in modalità Live ho provato a usarla su un computer su cui era già installato Ubuntu in dual boot con XP, ma ho avuto dei problemi.
Dopo aver settato il BIOS del computer affinchè si avviasse dalla chiavetta il PC ha effettivamente tentato di avviarsi dalla chiavetta stessa ma la shermata è rimasta nera con la scritta boot _ (con il Trattino lampeggiante) e senza nessun accenno di prosecuzione.
Avete idea del perchè la procedura non abbia funzionato?

Grazie per le risposte.

Cita messaggio
(13-01-2012, 18:14 )br1dellaquila Ha scritto: Avete idea del perchè la procedura non abbia funzionato?

Ciao. E' probabile che qualcosa sia andato storto durante la creazione del pendrive. Quando appare il trattino, prova a dare il comando LIVE.

Cita messaggio
non è apparsa neanche la schermata di grub?
Cita messaggio
(14-01-2012, 16:08 )luciano Ha scritto: non è apparsa neanche la schermata di grub?

No, solo boot_
Cita messaggio
Hai provato a premere il tasto INVIO, quando hai visto la scritta "boot" lampeggiante?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(14-01-2012, 16:08 )luciano Ha scritto: non è apparsa neanche la schermata di grub?
le live da cd o da chiavetta non hanno il grub, ma isolinux come bootloader
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(14-01-2012, 16:36 )monsee Ha scritto: Hai provato a premere il tasto INVIO, quando hai visto la scritta "boot" lampeggiante?

Si, ed è riapparsa la scritta boot_
...

Cita messaggio
Allora è andata "storta" la creazione della pen-drive "bootable"...
Rimedio: spianare la pen-drive e poi riprovar daccapo (usando UNetbootin, ad esempio, per crear la pen-drive avviabile).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
@ patel
la schermata di grub esce anche usando la live , sia su cd che da pendrive (e da lì che si sceglie quale immagine usare)

@br1dellaquila
hai provato a digitare live, come detto da leroy?
Cita messaggio
(14-01-2012, 20:14 )luciano Ha scritto: @br1dellaquila
hai provato a digitare live, come detto da leroy?

Non ancora, non ho più avuto il tempo di provare.
Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)