Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu manuale download
QUesto il link da cui poter vedere la guida, purtroppo ancora in inglese!!

http://ubuntu-manual.org/downloads

Anche se "Qualcuno" aveva promesso a breve una traduzione in Italiano... [Immagine: http://l.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/65.gif]

Ogni tanto date un occhiata se non parlate Inglese!

Non sia mai che qualcuno di molta buona volontà l' abbia tradotto per noi Smile

Attendiamo mentre studiomo un po di Inglese che male non fa...

Saluti e Buon Ubuntu!
(22-08-2012, 20:28 )fuffa Ha scritto: Ogni tanto date un occhiata se non parlate Inglese!
...
Attendiamo mentre studiomo un po di Inglese che male non fa...
se il manuale è solo in Inglese/Greco/Tedesco/Olandese e "LietuBOH";
cosa significa "date un'occhiata se non parlate Inglese"?

Vuoi prendere in giro il forum per caso?
Oppure potresti tradurlo tu e fare qualcosa di utile, invece di sparare sentenze come "studiamo l'Inglese che male non fa".
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'

certo è relativa alla 12.04+plus9 ma credo sia più che ottima poi è in italiano

http://www.istitutomajorana.it/index.php...6&Itemid=1
La guida è relativa ad Ubuntu ufficiale, per Ubuntu Plus Remix, ne ho scritta una specifica:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...strata.pdf

http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...PLUS-9.pdf
Sig. BAT, credo che lei abbia qualcosa di personale con me e non ne capisco il motivo. La invito a leggere con maggiore attenzione quanto da me scritto.

Citazione:Questo il link da cui poter vedere la guida, purtroppo ancora in inglese!!

http://ubuntu-manual.org/downloads

Anche se "Qualcuno" aveva promesso a breve una traduzione in Italiano...

Ogni tanto date un occhiata se non parlate Inglese!

(significa, visto che qualcuno aveva promesso la traduzione, se non parlate l’inglese, date un occhiata perché possibilmente, prima o poi trovate anche la guida in italiano)

Non sia mai che qualcuno di molta buona volontà l' abbia tradotto per noi

Citazione:Attendiamo mentre studiamo un po di Inglese che male non fa...

(cosa c’è di male ad incitare lo studio dell’inglese, lingua internazionale ed ufficiale in informatica?)

A queste mie semplici e normali risposte lei replica:

Citazione:se il manuale è solo in Inglese/Greco/Tedesco/Olandese e "LietuBOH";
cosa significa "date un'occhiata se non parlate Inglese"?

Vuoi prendere in giro il forum per caso?
Oppure potresti tradurlo tu e fare qualcosa di utile, invece di sparare sentenze come "studiamo l'Inglese che male non fa".

Reputo inappropriata questa sua reazione. Se avesse letto con spirito non prevenuto avrebbe dato la giusta interpretazione. Chi legge non può che constatare quanto da me affermato.
La invito ad illustrarmi i motivi di questo suo essere prevenuto nei miei riguardi che poi la portano ad ingiustificati ed inopportuni attacchi. La ringrazio anticipatamente.
Ecco, bravissimo! Così è molto più chiaro.
Tuttavia si dà il caso che la lingua Italiana abbia sintassi e semantica;
sintassi = la disciplina che ci insegna a costruire le frasi
semantica = il significato da attribuire alle frasi
Secondo le regole della nostra lingua madre, invitare persone che NON parlano l'Inglese a leggere un manuale che è in Inglese (e/o altre lingue più difficoltose) o è un nonsenso o è una presa in giro.
Ma tu volevi dire una cosa diversa: in tal caso, la prossima volta invece di pontificare alle masse sull'utilità (indiscutibile, te lo concedo!) di studiare l'Inglese, sarebbe il caso che tu imparassi a farti capire in Italiano
Understood?

Per quanto riguarda gli altri quesiti non ho alcuna difficoltà a risponderti:
non parto mai prevenuto contro nessuno; tuttavia i thread non fanno "storia a sé" nell'economia di un forum.
Fino ad ora sei sempre stato prontissimo a sentenziare "chi vuol rimanere ignorante ci rimanga", "se non hai voglia di imparare rimani ignorante", e a chi ed in merito a cosa?
A persone che per qualunque motivo:
- non sanno assemblarsi un PC
- non sanno l'Inglese
- rifiutano di imparare a memoria i comandi del tuo adorato "terminale"
- usano un firewall classico invece che fare i filtraggi "a manina"
- cos'altro? comprano le mele al supermercato quando potrebbero piantarsi un bel melo in giardino?

- Ho insegnato ad usare il mouse ad un medico-chirurgo e con seconda specializzazione in odontoiatria; una persona a cui di usare un computer non gliene può fregar di meno (ci deve riempire dei moduli Word)
- in questo forum nicolo74 mette in firma "sconosco l'Inglese e mi rifiuto di impararlo". E' un avvocato.
Potrei fare anche altri esempi ma mi fermo.
Secondo la tua filosofia, queste persone sono per te degli zotici ignoranti: rifiutano di imparare!

Sai che c'è? Quando uso un frigorifero tendenzialmente me ne frego se alla base del suo funzionamento c'è il Secondo Principio della Termodinamica.
Quando uno lavora 10-12 ore al giorno, deve dormire, mangiare, trascorrere un po' di tempo coi suoi figli, andare a trovare un genitore anziano, stare un po' con amici e/o parenti... ecc. ecc., insomma VIVERE, forse forse forse NON HA il tempo per imparare 10000 "comandi terminale", apprendere una lingua straniera e fare un corso di assemblatore.

Ma poi, bel bello, arrivi tu ad indirizzarci sulla retta via della suprema conoscenza.
O forse sei semplicemente un troll?
troll = persona che nei forum si iscrive per provocare e dare fastidio, anche se e quando dotata di competenza tecnica.

Comincia ad abbassare la cresta e a fare meno l'arrogante, vedrai che il mio atteggiamento cambierà.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
@Fuffa
non capisco proprio questa tua reazione
pardon, questa Sua reazione
perché in quanto membro dello staff non vorrei essere di certo a meno di questa improvvisa forma di cortesia anche se in questo caso la cortesia mi sembra, ahimè, sporadicamente presente....
Per questa volta manterrò il tu precedentemente usato, chiedo venia, scusandomene fin d'ora con Lei, pardon, con te...

Devi capire una cosa: che il forum è aperto a tutti, intelligenti e stupidi, anche se la frontiera tra intelligenza e stupidità sarebbe in realtà molto discutibile, persino Einstein era affetto di dislessia e Dio solo sa quanto dislessici sono messo al bando tutt'ora, istruiti ed ignoranti, anche questo molto discutibile, dove comincia il sapere e dove finisce l'ignoranza, cortesi e burberi, solo i maleducati non sono graditi.
Ed il lavoro del moderatore è tra l'altro di far sentire al suo agio chiunque,
di non penalizzare uno per delle presupposto incompetenze ma di al contrario non solo trasformarle in conoscenze, ma anche permettergli di non sentirsi a disaggio anche se non può trasformarle in conoscenze per ragioni sue personale.
C'è gente che non ha tempo, altri hanno famiglia, altri semplicemente non se la sentono di andare oltre quel che sanno già oppure non lo ritengono indispensabile per loro. ed è giusto di rispettarli per questo.
Credo da quel che ho capito da te che sarebbe anche il tuo pensiero in un certo senso, aiutare nel rispetto di ogni singolo caso.
Sicuramente non te ne sei reso conto, ma nel tuo post hai insinuato con sarcasmo un certo disprezzo per chi non sa l'inglese, persino hai presupposto che secondo te tutti quelli che non lo sano sono impegnati a studiarlo.
Questo ovviamente ha urtato profondamente Bat che sa benissimo che tanta gente non sa l'inglese, non ha tempo di impararlo, e forse non ne ha ne la voglia ne la necessità impellente.
Questa è il senso della sua riposta che non era personale ma altruistica verso tutti i membri del forum, difatti non ti ha chiesto se prendevi in giro lui, ma il forum.

Io capisco bene che tu trovi necessario di sapere l'inglese, forse lo sai, forse lo stai studiando, questo non mi riguarda, ma cerca di capire che per renderti utile in questo forum, ed anche questo credo sia tuo desiderio, devi anche metterti al posto di ognuno degli utenti, e non creare con le tue affermazioni una barriera ideata da te tra una certa categoria di utenti ed un altra.

Un altro punto che fino ad ora non è mai stato sollevato, ma preferirei che non sia sollevato, questo forum è per tutti gli amanti dell'informatica in genere, che sia Mac, Windows o Linux, senza nessuna discriminazione tra un sistema e l'altro e tra le opinioni ed i gusti di ogni utente.

Spero anche questa volta di essere stata chiara ed utile.
Senza nessun rancore, ma con l'auspicio di non leggerti mai più provocare questo tipo di reazione, e di vederti farti notare per le tue qualità e competenze che esistono e non per altre discussioni che possono soltanto che sminuire o distruggere quel che sei capace di essere in positivo quando vuoi.

Insomma sforzati di volere in questo senso
Grazie
Lauretta
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Un invito da parte mia fuffa: evita di far la vittima, te le vai a cercare con il lanternino.
Beh mi tocca essere franco a questo punto.

Prima cosa nessuno ha alzato la cresta, questa è una tua interpretazione del tutto personale ed errata!

Ho solo aiutato nei post e ne ho risolto alcuni, se per voi questo è un problema rimane il fatto che è problema vostro e non mio.

Nessuno ha detto che siete ignoranti, ma dire, chi non vuole imparare può rimanere ignorante e siceramente a me poco interessa (Peggio per lui), è ben diverso ed è quanto detto da me.

In un forum diverso da questo dove le ristrettezze culturali si sentono a naso, chiunque avesse letto il mio post (Questo) avrebbe capito e non tirato fuori tutta questa storia, effettivamente, folle!!

L' unico ad aver offeso o provato a farlo sei stato tu Bat, quando la mia intenzione era di fare informazione e cmq dare una mia opinione, che poi per quanto riguarda la bash non è mia opinione ma è così.
Chiunque usa Linux davvero, sentir dire che la bash è la peste lo farebbe solo sorridere...

Il problema di fondo è che qui si vuole avere solo una "forma" trascurando le informazioni, leggendo post si nota un terzo minimo di cose che non riguardano il problema di chi ha aperto il 3d. Io comprendo la vostra coalizione, me è un ghetto chiuso, ristretto.

Per esempio se proprio vuoi saperlo io non parlo inglese o meglio non bene, anzi, quindi pensa quanto lungi da me dire che chi non parla inglese sbaglia. C' è lo zampino dell' interpretazione da parte "vostra" che fa distorcere le cose dette da chiunque non usi la vostra "forma" di comunicazione...

Per fare un esempio in un forum ufficiale di Ubuntu sono quasi l' unico che dice almeno "ciao", ma non è un problema, ognuno si esprima come vuole. La cosa importante è che qualcuno chiede aiuto e qualcun' altro cerca di darlo senza fronzoli. Qui la cosa importante sono invece i fronzoli... E ci si trova male a dare semplicemente il proprio contributo senza essere attaccati (Perchè spesso non compresi o mal interpretati)

Questa è la verità che piaccia o no!

L' istituto Majorana è conosciuto nel web e allora chiedetevi il perchè chi è molto e davvero competente non è presente qui...?!?
Perchè c'è questo modo ristretto di fare, dove si da spazio a mille convenevoli inutili ai 3d aperti. Io non dico di essere maleducati percarità, non vorrei che comprendiate male anche questo, dico solo che invece di pensare ai post aperti da chi cerca aiuto, ci si perde in mille cose (diciamo cosi) inutili.

Alla fine io qui da tre giorni non ho fatto altro che aiutare chiunque ne avesse bisogno o ci ho provato. Ho postato questo manuale per informazione e non per dire che qualcuno è ignorante, è tutto molto più semplice di come lo vedete voi.
Dove sta il problema? Cosa ho mai detto o fatto di male? NULLA!! ANZI!!
Ho solo aiutato, aiutato, aiutato e per essere preso a calci (Qui si usa dire cosi)
Secondo me c'è anche una certa componente di invidia oltre che di ignoranza generale, proprio vedendo le cose come sono andate in tutti i sensi in tutti i posto quasi.

La questione di abbassare la cresta è una cosa assurda!!
Ho solo aiutato, detto la mia, postato informazioni e risolto 3d.
Quindi?

Il problema rimane il vostro mondo ristretto! Non c' è da offendersi, ma da capire che il web non è un ghetto. Se arrivasse uno che risolve tutto e neanche dice ciao cosa ve ne dovrebbe fregare?
Lo scopo del forum qual' é?
Ripeto, non è la forma, ma la sostenza e voi vi perdete nella forma, senza comprendere altro... E si vede da tutte queste parole che alla fine saranno solo sprecate, purtroppo.

Io cerco di dare informazioni ed aiutare voi fate come volete, ma non date addosso a chi cerca solo di aiutare. Altrimenti come farà infuriare Bat: "Peggio è per voi!" heeheh

Magari rileggete i post con più obiettività e vi renderete conto che il signor Fuffa non ha fatto ne detto nulla di male, anzi...

Spero per voi che riusciate ad uscire dal ghetto, il mondo è bello vario li fuori e ci si arricchisce molto senza giudicare. Magari anche apprendendo altro perchè no!

Buona notte (Ai sonatori...)
(23-08-2012, 01:14 )d4rkheart Ha scritto: Un invito da parte mia fuffa: evita di far la vittima, te le vai a cercare con il lanternino.

Eccone un altro esempio di ignoranza!!

Chi ha mai fatto la vittima, chi si è cercato cosa col lanternino, me lo mostri per favore?

Oppure non parlare a vanvera... Sad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)