Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu non parte...
Salve a tutti. L'altro giorno ho utilizzato lo script presente su questo sito per l pulizia del mio ubuntu precise pangolin, dopo di che, senza riavviare il computer, ho provato diversi ambienti desktop, ogni volta installandoli da terminale, fino a scegliere gnome Classic e rimuovere gli ambienti desktop prima installati. Funzionava tutto a meraviglia, ma quando ho riavviato il computer, mi sono accorto che ubuntu non partiva più. Praticamente mi da la schermata del grub per scegliere il sistema operativo, ma andando avanti rimane la scritta ubuntu con i pallini e non va avanti. Ho provato a avviare la modalità di manutenzione con grafica minimale, ma mi dice che il sistema non può trovare le impostazioni del mio schermo.... Cosa credete sia successo? E come risolvo ora il problema? Non mi toccherà mica reinstallando tutto da capo?

Se dovesse servire, il mio computer è un Netbook packard bell dots.

Grazie a tutti in anticipo, e complimenti a chi gestisce questo sito.
Cita messaggio
Potresti provare a risolvere con un ripristino del sistema,guarda come fare

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...tallazione

Cita messaggio
ciao, probabile che tu abbia disattivato ubuntu-desktop. io farei una prova a reinstallarlo. da modalità recovery prima attiva la rete e poi la riga di comando digitando:
apt-get install ubuntu-desktop
scritto dopo il cancelletto. al termine :
reboot
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)