|
Ubuntu non parte piu'
|
|
14-09-2011, 06:05
Messaggio: #31
|
|||
|
|||
|
RE: [RISOLTO] Ubuntu non parte piu' RISOLTOOOOO
E' rimasto marcato come pulito... forziamo un controllo completo con
sudo fsck -v -f /dev/sda5 Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
14-09-2011, 10:41
Messaggio: #32
|
|||
|
|||
|
ggbu@ggbu:~$ sudo fsck -v -f /dev/sda5
[sudo] password for ggbu: fsck from util-linux-ng 2.17.2 e2fsck 1.41.12 (17-May-2010) Passo 1: Controllo di inode, blocco(i) e dimensioni Passo 2: Analisi della struttura delle directory Passo 3: Controllo della connettività di directory Pass 4: Controllo del numero dei riferimenti Pass 5: Checking gruppo summary information 296470 inodes used (5.06%) 447 non-contiguous files (0.2%) 471 non-contiguous directories (0.2%) # of inodes with ind/dind/tind blocks: 0/0/0 Extent depth histogram: 260519/175 5289504 blocks used (22.59%) 0 bad blocks 4 large files 228931 regular files 25100 directories 2 character device files 1 block device file 0 fifos 394 links 42409 symbolic links (35745 fast symbolic links) 18 sockets -------- 296855 files ggbu@ggbu:~$ Ecco la risposta |
|||
|
14-09-2011, 11:14
Messaggio: #33
|
|||
|
|||
|
Il filesystem è in buono stato, quindi il problema non risiede qui.
![]() Sotto windows hai problemi? Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
14-09-2011, 12:29
Messaggio: #34
|
|||
|
|||
|
Con win XP non ho problemi,
solo ieri ho dovuto ricaricare il bios spostando il ponticello nel cabinet, non partiva piu ubuntu in live, ora sembra tutto ok. Mi e ripartito anche ubuntu installato in dual con XP, senza fare niente devo dire che gia da tempo ho questi problemi e continuano a tornare. grazie ancora |
|||
|
14-09-2011, 15:34
Messaggio: #35
|
|||
|
|||
|
Posta anche un'immagine presa da sistema- amministrazione
gestore disco ,selezioni il disco dal menu a tendina in alto a sinistra e evidenzia la partizione sda5 ,in modo da essere selezionata in grigio e avere forse qualche informazione in più Possibile anche che ci siano settori del disco ext4 che non vengano letti in modo corretto e dopo aver riparato gli errori si ripresentano. Se il disco è in buono stato puoi pensare in ultimo in caso di problemi di rinstallare ubuntu ciao |
|||
|
14-09-2011, 16:43
Messaggio: #36
|
|||
|
|||
| RE: [RISOLTO] Ubuntu non parte piu' RISOLTOOOOO | |||
|
14-09-2011, 16:48
Messaggio: #37
|
|||
|
|||
|
Scusami, ma se resettando il bios il tutto ha ripreso a funzionare allora la cosa si fa più seria.
Da quanto tempo hai quel PC? Che marca e modello è la mainboard? Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
14-09-2011, 17:14
Messaggio: #38
|
|||
|
|||
|
Che ne dite di toglie [RISOLTO] ?
In un primo momento andava bene, ma visto i nuovi problemi .... |
|||
|
14-09-2011, 17:20
Messaggio: #39
|
|||
|
|||
|
Lo penso anche io e il problema, a mio avviso, sta virando verso un indirizzo hardware e non software.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
14-09-2011, 17:22
Messaggio: #40
|
|||
|
|||
|
Intanto tolgo il RISOLTO, poi vediamo come finisce.
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: schermata1pv.png]](http://img148.imageshack.us/img148/4595/schermata1pv.png)
![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)