Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu non si avvia più
Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi cercherà di aiutarmi.
Uso ubuntu 12.04 gnome classic (unity completamente rimosso).
Ieri ho provato a cambiare i drivers grafici perchè mi sembrava che avessi qualche problema con quelli in uso (anche se ubuntu dicevano che andavano bene), ad esempio, quando usavo l'expo di compiz il sistema andava in crask o le dock che tengo sulla scrivania non si vedevano più bene. Così ho optato per l'installazione di altri drivers (sempre forniti dal ricercatore drivers di ubuntu). Al riavvio ho notato che la grafica andava a rilento, però anche questi drivers venivano riconosciuti come"in uso" da ubuntu, quindi ho pensato che magari si fosse caricato male qualcosa nel sistema e l'ho riavviato. Da quel riavvio non carica più ubuntu. Non carica nemmeno il grub, in quanto ho solo ubuntu e quindi grub non esce fuori (neanche provando a premere [esc] o [f10].
L'unica cosa che mi compare dopo il breve caricamento di avvio è un riquadro che dice "segnale fuori portata", ma che usciva fuori anche prima, solo che prima dopo qualche secondo andava via e caricava il S.O., adesso invece resta fissa quell'immagine e il pc non va oltre...HELP me per favore, non mi va di riformattare tutto (come al solito).
C'è qualcosa che posso fare da live in modo da ripristinare l'avvio del sistema op.?
Cita messaggio
Salve
Spiega quale driver hai installato,se riesci ad accedere ad un terminale o tramite recovery mode,per i driver ati prova a rimuovere con

apt-get remove --purge fglrx fglrx-amdcccle

Cita messaggio
(23-04-2013, 17:04 )brunik Ha scritto: Salve
Spiega quale driver hai installato,se riesci ad accedere ad un terminale o tramite recovery mode,per i driver ati prova a rimuovere con

apt-get remove --purge fglrx fglrx-amdcccle

Sono i drivers nvidia, avevo i 304 (consigliati) e poi ho installato gli altri, quelli aggiornabili (mi pare di aver capito).
Comunque no, non riesco ad accedere a nulla, il sistema non parte proprio.
Cita messaggio
Prova all'avvio dando Ctrl+alt+f1
Dai nome utente ,poi password, ora
Codice:
sudo cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.bak
Quindi rimuovi la configurazione presente con
Codice:
sudo rm /etc/X11/xorg.conf
Riavvia dando
Codice:
sudo reboot

Cita messaggio
(23-04-2013, 17:33 )brunik Ha scritto: Prova all'avvio dando Ctrl+alt+f1

Niente..non avvia nessuna shell, compare sempre
Segnale fuori portataH:92.9khz V:58.4hz
La modalità dovrebbe essere inferiore
1280x1024 75hz
Cita messaggio
salve
molto probabilmente hai conflitti con i driver nouveau (che sono i driver open presenti di default) dovresti provare a disinstallarli.
peraltro se ti può interessare ho trovato qualcosa sulla installazione dei driver Nvidia 304.37, non so se sono quelli che ti interessano ma se vuoi saperne di più

clicca qui
Cita messaggio
(23-04-2013, 18:47 )luciano Ha scritto: salve
molto probabilmente hai conflitti con i driver nouveau (che sono i driver open presenti di default) dovresti provare a disinstallarli.
peraltro se ti può interessare ho trovato qualcosa sulla installazione dei driver Nvidia 304.37, non so se sono quelli che ti interessano ma se vuoi saperne di più

clicca qui

Io avevo questi drivers e non andavano molto scorrevolmente a mio dire. Su ubuntu 10.10 con i 173 mi filava tutto liscio come l'olio. Comunque quelli che ho messo io credo corrispondano alla vers. 310

...io proverei a togliere sia i nouveau che i 310, ma come ho già detto il S.o. non si avvia.
Cita messaggio
Devo formattare?
Cita messaggio
Potresti provare tramite cd/usb live di ubuntu
Assumendo che il sistema è su sda1,procedi come spiegato,altrimenti cambia con il risultato che ottieni dando sudo fdisk -l
Avviato live,per sda1 dunque inizia con
Codice:
sudo mount /dev/sda1 /mnt
Prosegui dando uno per volta
Codice:
mount --bind /dev /mnt/dev
mount --bind /proc /mnt/proc
mount --bind /sys /mnt/sys
mount --bind /run /mnt/run
chroot /mnt
Se non ci sono errori dai ora
Codice:
sudo apt-get remove nvidia-current
Codice:
sudo apt-get --reinstall install xserver-xorg-video-nouveau
Chiudi con Ctrl+D e poi con
Codice:
umount /mnt/dev
umount /mnt/sys
umount /mnt/proc
umount /mnt/run
umount /mnt
reboot

Cita messaggio
quoto brunik
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)