Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu non vede chiavetta usb
(01-10-2012, 13:27 )dxgiusti Ha scritto: ciao, una volta scaricata la iso devi . . . . . . . . . se hai una chiavetta usb di 4 gb o+ meglio.
Ecco . . . [altro problema] (ho una chiavetta da 4gb praticamente nuova . . . però ho sbagliato a fare un lavoretto e riformattandola con "gestore dischi" . . . . buf . . . . devo aver "formattato il volume" o cos'altro? Non la vedo più nelle "Risorse" ma la vedo con "gestore dischi" . . . . non riesco più ad utilizzarla. Ho provato a scaricare "Gnome Format" per cercare di renderla funzionante ma non riesco ad aprire il programma che risulta in -applicazioni-strumenti di sistama- cliccando fa un lampo la finestra di apertura che non si riesce nemmeno a vedere e poi niente . . . uff . . . a volte mi innervosisco) . . . . .Sfascio tutto
Cita messaggio
Prova a formattarla da gparted in fat 32 senza innervosirti SadSadSadSad
Cita messaggio
inserita con gparted non la vedi?
Cita messaggio
(03-10-2012, 21:35 )procton771 Ha scritto: Prova a formattarla da gparted in fat 32 senza innervosirti SadSadSadSad
Beh . . ho fatto un passo avanti Rolleyes .. comunque ancora niente . . . (allego immagini -spero in ordine!) Da prima non accettava, gpartid, di fare alcuna operazione. Poi ho riprovato, mi ha chiesto di fare -Dispositivo-crea tabella partizioni- e ancora da prima non riusciva a creare la tabella, poi ci è riuscito e il risultato è stato che ha effettuato le operazioni con successo,     ma quando è stoto l'ora di chiudere e rilevare le partizioni dei dispositivi mi ha dato come risultato -file sistem sconosciuto-     ma sembra che esista una partizione primaria . . . però la chiavetta non viene vista nelle -risorse- . . . . È giusto il comando che ho dato?     O devo creare una partizione -estesa-? Che comunque non riesce a creare, ho provato anche questa possibilità!
Chiedo lumi . . . . . . .Sleepy

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ecco la visuale di "gestore dischi" della chiavetta prima e dopo la creazione della partizione - risulta la partizione ed allora perché non viene vista la chiavetta in "Risorse"? Mah . . . .!     . . . . . .    
Cita messaggio
Misteri dell'informatica, estesa o primaria il sistema dovrebbe riconoscerla dopo averla formattata in fat 32, se hai la possiblità di formattare da windows e poi riprovare a collegarla su linux potremmo toglierci un dubbio, e l'unica soluzione potrebbe darsi in una formattazione a basso livello, se non è rotta.
Cita messaggio
ciao. da ubuntu terminale:
sudo fdisk -l
e posta il risultato.
Cita messaggio
Ecco il risultato . . . .    
Cita messaggio
ciao, sembra a posto, allora inserisci chiavetta ed apri gparted, se vedi una chiavetta col destro smonta e poi elimina partizione e confermi, poi apri dispositivo/crea partizione

e scegli msdos+applica     avrai sempre la partizione grigia, ora con dx sul grigio crea nuova partizione primaria/fat 32     e conferma con pulsante     .
al termine chiudi e senza levare la chiave,apri gestore dischi e vedrai la chiavetta grigia, click sul grigio e diventa blu.se vuoi usarla subito click su monta. altrimenti leva la chiave e rimettila che si monterà in automatico.
Cita messaggio
OK Eseguito, con alcune differenze dal tuo itinerario:
Non mi ha dato la possibilità di "smontare", bensì, solamente di "elimina" (ma ho eseguito ed ha funzionato; ha eliminato la partizione al comando "esegui baffo verde")
Invece di "crea partizione" mi ha dato "crea tabella partizioni" (anche qui ha funzionato; mi ha dato la possibilità di scegliere "msdos", al comando "applica" ha creato la "partizione grigia")
Ho creato una "partizione primaria/fat 32" e confermato . . . . ma! questo è il risultato: . . . .     . . . . e io sono diventato Triste . . . .
Al termine con "gestore dischi" ho fatto BLU la chiavetta . . . . ma ne mi ha dato la possibilità di "monta" ne l'ho potuta rilevare nelle "Risorse".Confused
Cosa sarà di questa povera chiavetta Sfascio tutto . . . Arrendersi
Ciao . . . mi dispiace . . . . comunque non vorrei arrendermi . . . mi sembra strana sta cosa . . . .Ah dimenticavo . . questo è il risultato dato dal terminale al termine operazioni . . .     . . . ciao . . . .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)