Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu o Mac: Come scegliere
Era da molto tempo che volevo farlo, ma ci sono molte cose da dire, quindi alla fine abbiamo deciso di fare una conversazione amichevole in 3 su skype, cercando di spiegare ad un utente medio perchè scegliere OSX o Ubuntu.

Ecco il link dell'articolo:
http://italiaunix.com/index.html/_/itali...liere-r854 Idea
Cita messaggio
Per problemi prettamente economici sceglierei ubuntu , mac è alla portatata di pochi
Cita messaggio
(22-10-2012, 23:05 )Kronos Ha scritto: Era da molto tempo che volevo farlo, ma ci sono molte cose da dire, quindi alla fine abbiamo deciso di fare una conversazione amichevole in 3 su skype, cercando di spiegare ad un utente medio perchè scegliere OSX o Ubuntu.

Ecco il link dell'articolo:
http://italiaunix.com/index.html/_/itali...liere-r854 Idea

La discussione è stata riaperta , confidando nel buon senso di tutti voi ed in considerazione che neppure nella disussione a cui punta il link di italiaunix non sono intercorse nel frattempo violazioni di alcun genere
Cita messaggio
Ovvio che la possibilità di scelta fra l'installare GNU/Linux oppure no (o in coabitazione col Mac oppure no) ce l'ha soltanto chi possiede un MacBook Pro (nel quale è più facile installare altro che non sia il Mac) o, comunque, possiede un PC prodotto dalla APPLE. Non è, di conseguenza, questione che si ponga alla gran maggiornaza di quelli che utilizzano un computer (la maggior parte del computers utilizzati al mondo non son stati prodotti dalla APPLE), ma questo non vuol dire che non possa anche esserci -sull'argomento- un certo grado di interesse comunque (da parte di chi possiede un computer APPLE, soprattutto: non saran maggioranza, certo, ma ci sono... ed è giusto "parlare" anche con loro).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Mac o Linux?

Il mio portafoglio risponde: LINUX!

poi, avendo fatto esperienza con una buona distro, vedrai che anche il cervello, oltre che il portafoglio, risponderà allo stesso modo =)
Cita messaggio
L'unica cosa che apprezzo di un imac è quello di non avere quella cassa rumorosa chiamata case ma solo un monitor e una tastiera, ma l'elevato costo non ne giustifica la spesa.
Cita messaggio
La discussione è stata riaperta , confidando nel buon senso di tutti voi ed in considerazione che neppure nella discussione a cui punta il link di italiaunix non sono intercorse nel frattempo violazioni di alcun genere .
Cita messaggio
del mac c'è il mito perchè per tanti è irraggiungibile perchè caruccio,ma io ho sentito di persone che dicevano l'attuale release ha dei bei bug e parlavano bene della precedente,concordo con quello che ha detto Matteo,ma non tutti penso avvaleranno con l'intelligenza la scelta dettata dal portafoglio,resteranno con mito mac;purtroppo siamo in minoranza nel capire a fondo opera meritoria di linux:quello dell'open souce,molti continuano a penserare che è naturale trovare app free :vero in parte,ma è il mondo linux il vero motore che alimenta e mantiene in vivo questa possibiltà, questa democrazia informatica.
Anch'io ero uno che avrebbe voluto un mac,ma visto il costo ho cercato in rete un hackintosh,non sono riuscito ad installarlo,sinceramente ora non mi interessa più,anche se mac o windows abbassessero le loro pretese da renderli simili ad un linux mi terrei cmq il mio linux:1° per gratitudine e qualità del SO e 2° perchè loro saranno sempre closed source
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
(25-10-2012, 19:20 )Matteo Ha scritto: Mac o Linux?

Il mio portafoglio risponde: LINUX!

poi, avendo fatto esperienza con una buona distro, vedrai che anche il cervello, oltre che il portafoglio, risponderà allo stesso modo =)

Quoto.
Oltretutto, non avrei lo stesso parco software di linux a portata di click e connessione internet.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)