Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu per Smartphone? Sembra che qualcosa si stia muovendo
Non sarebbe male avere ubuntu sul proprio cellulare, sembra che qualcosa stia spuntando all'orizzonte, basta leggere questa news .
Cita messaggio
A parer mio, prima devono riuscire a fare un sistema operativo che non mandi a quel paese la batteria dei nuovi portatili. Poi si potranno dedicare ad altro XD

Fra l'altro avranno una concorrenza spietata Wink
Cita messaggio
(14-04-2012, 11:05 ).:matteo:. Ha scritto: A parer mio, prima devono riuscire a fare un sistema operativo che non mandi a quel paese la batteria dei nuovi portatili. Poi si potranno dedicare ad altro XD

In tal caso è un problema del kernel linux e non di ubuntu, di conseguenza anche android monta il kernel linux e a quanto sembra la sua durata non è poi cosi longeva, disattivando i servizi in background si arriva a un massimo di 6- 18 ore dipende dall'uso.
Cita messaggio
(14-04-2012, 11:11 )procton771 Ha scritto:
(14-04-2012, 11:05 ).:matteo:. Ha scritto: A parer mio, prima devono riuscire a fare un sistema operativo che non mandi a quel paese la batteria dei nuovi portatili. Poi si potranno dedicare ad altro XD

In tal caso è un problema del kernel linux e non di ubuntu, di conseguenza anche android monta il kernel linux e a quanto sembra la sua durata non è poi cosi longeva, disattivando i servizi in background si arriva a un massimo di 6- 18 ore dipende dall'uso.

Il mio Samsung con Android mi dura cinque giorni (acceso 24h su 24) se lo uso per chiamate, messaggi, agenda e fotocamera insomma senza usare i giochi. Se poi lo uso come mp3 oppure per navigare allora dura un po' di meno. Comunque sia 2-3 giorni dura sempre.

Il fatto è questo, credo che sia meglio se prima ci si concentri nel fare bene ciò che si è tenuti a fare (vale a dire un sistema operativo per calcolatori) poi verrà il momento di tablet, smartphone e via dicendo. Comunque la storia della batteria era solo una piccola provocazione! Wink

Senza contare che secondo me le distribuzioni Linux sono ottime per i computer, dato che Win non è proprio perfetto (anzi!) e i prodotti Apple costano un'occhio della testa.

Invece gli smartphone/tablet con Android, oppure gli iPhone/iPad, vanno benissimo e si trovano (per quel riguarda Android, almeno) sempre a tutte le fasce di prezzo. Per cui Ubuntu non saprei proprio dove si potrebbe infilare...
Cita messaggio
Se le premesse sono buone, alcune marche come htc, lg o samsung potrebbero prendere in considerazione questo ottimo sistema e lanciare un modello con preinstallato ubuntu, semmai le difficoltà potrebbero nascere sul supporto applicazioni, ubuntu comuter è una cosa, ubuntu cellulare è diverso, bisognerebbe spingere i programmatori a creare app e games per ubuntu, e li la vedo dura, la dura legge del mercato è impietosa su chi cerca di proporre una novità, android ha dietro alle spalle un colosso come google che ha assorbito tutte le perdite relative agli investimenti, ed ora gode di una mezza fetta di mercato formata dal duopolio android ios.
Cita messaggio
(14-04-2012, 16:30 )procton771 Ha scritto: Se le premesse sono buone, alcune marche come htc, lg o samsung potrebbero prendere in considerazione questo ottimo sistema e lanciare un modello con preinstallato ubuntu, semmai le difficoltà potrebbero nascere sul supporto applicazioni, ubuntu comuter è una cosa, ubuntu cellulare è diverso, bisognerebbe spingere i programmatori a creare app e games per ubuntu, e li la vedo dura, la dura legge del mercato è impietosa su chi cerca di proporre una novità, android ha dietro alle spalle un colosso come google che ha assorbito tutte le perdite relative agli investimenti, ed ora gode di una mezza fetta di mercato formata dal duopolio android ios.
Se mettono sugli smartphone tuxfootball nessuno più li compra! XD
Cita messaggio
(15-04-2012, 11:07 ).:matteo:. Ha scritto: Se mettono sugli smartphone tuxfootball nessuno più li compra! XD

infatti ribadivo che occorrono applicazioni diverse.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)