Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu: personalizzare Animazione Avvio

Normalmente, all'avvio di Ubuntu, compare la schermata animata per attendere il caricamento del sistema. Tale schermata con scritto Ubuntu e dei puntini che cambiano colore, non è certo tra le più belle. Vedremo quindi, con un paio di click del mouse, come cambiare l'animazione d'avvio per renderla più gradevole e soprattutto di vostra scelta in quanto personalizzabile. Quanto diremo è valido per diverse versioni di Ubuntu: 12.04, 11.10, 11.04, 10.10, 10.04 e 9.10 … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Interessante! proverò senz'altro. In ubuntu 12.04 poi la scritta ubuntu e i relativi puntini sono particarmente grandi e sgraziatiDodgy!
Le farò sapere.
Saluti

Cita messaggio
Caro professore mi scuso se la disturbo però ho un
problema dal quale non riesco a uscire e volevo affidarmi alla sua grande esperienza.
Da un anno circa(o forse anche di più)utilizzo la sua plus remix 9 sulla 12.04 64 bit e devo dire che mi son trovato benissimo sin dalla prima accensione.
Essendo una versione di linux modificata mi son sempre rifiutato di far aggiornamenti per evitare conflitti problemi di instabilità ed altro.
Qualche giorno fa però aggiornamento dei pacchetti mi ha segnalato che c'erano importanti aggiornamenti riguardanto la sicurezza di ubuntu da fare, a questo punto mi son deciso a farli.
Dopo l'aggiornamento il sistema è andato in quasi totale crash grafico.
Aprendo topic sul foro e grazie al contributo di alcuni utenti ho capito che il crash grafico era dovuto all'explorer Nemo della DE cinnamon; ovviamente disinstallandola da ubuntu software center tutto è tornato regolare.

L'unico problema e che l'aggiornamento mi ha sovrascritto anche il modo in cui si accendeva e spegneva il computer,di fatti ora esce l'interfaccia standard con i pallini e la scritta ubuntu 12.04 che alla mia vista non piace proprio.

Adesso vorrei ripristinare Plymouth,però avendo personalizzato il sistema con screenlents, lanciatori sulla scrivania, sfondi e colori del terminale,configurazioni compiz(che neanche ricordo più)e molto altro volevo evitare di rilanciare lo script della plus 9 per ripristinare tutto.

A tal proposito un utente del forum mi ha segnalato questo link : http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
dove per l'appunto spiegate come modificare l'accensione del pc.

Io ho seguito scrupolosamente la guida, decomprimendo tutto in nella home del mio utente ed eseguendo il file sh nel terminale e selezionando 1.
Però alla chiusura del terminale ed al riavvio resta tutto normale non cambia nulla.
Come posso ripristinare l'accesione e lo spegnimento della plus 09 che mi piaceva un sacco evitando di reinstallare tutta la plus o l'intero sistema?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)