Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu personalizzare grafica animazioni

Raggruppo una serie di guide in italiano per la personalizzazione grafica di Ubuntu. Vedremo come cambiare l'animazione d'avvio, lo sfondo del Login, la schermata di Grub, le barre, la scrivania, i temi, e tanto altro. Vedremo pure come ottenere gli effetti 3D con un semplice click del mouse, grazie ad degli script. Tutto in modo semplice e veloce. Vengono riportate le pagine dove trovate le guide proposte che sono valide per Ubuntu 12.04 ed anche per molte versioni precedenti dello stesso … continua …
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Salve,
una semplice curiosità circa Macbuntu, perchè si è fermi alla 10.04 o 11.04, con la 12.04 di Ubuntu ci sono problemi di funzionamento?

Usando ad esemio Linux Live USB creator trovo tutte le ISO delle ultime versioni di Ubuntu, tranne quella di Macbuntu ferma alla 10.04

Esiste una ISO in italiano 64 bit, di Macbuntu?
Cita messaggio
Non saperi, credo che l''autore non l'abbia realizzata.

Cita messaggio
Salve, per qualche strano motivo la schermata d'animazione del menù di Ubuntu è tornata quella di default, con i puntini rossi, ho seguito la guida: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 ,ma non cambia nulla, in cosa sbaglio?
Grazie
Acer M1100 - CPU 4600+ AMD Athlon 64x2 - 2GB RAM - HDD 320GB - ATI Radeon HD 2400 Pro
Cita messaggio
Chiedo scusa, ma le guide sono valide anche con la 13.04? Grazie
Cita messaggio
Molte cose lo sono. Ti basta provare.
Cita messaggio
Mi scusi prof. ho seguito le sue istruzioni per cambiare l'animazione d'avvio (quella dopo il grub), ho installato l'earth sunrise ed è tutto andato a buon fine ma, sul mio sistema, la durata dell'animazione non è abbastanza lunga da mostrare tutta l'animazione, mi si ferma al nascere del sole per intenderci. C'è qualche valore che posso cambiare per rendere la durata dell'avvio più lunga da poter visualizzare tutta l'animazione?

p.s.: il mio sistema: CPU I7 920, RAM 12 Gb, 2x SSD da 120 Gb in raid 0, doppio monitor su scheda grafica nvidia GTX 480.

Grazie
Cita messaggio
Piacerebbe anche a me che l'animazione non ultimasse il percorso, significa che hai un sistema velocissimo.

Dovresti aprire il file di configurazione e provare, ma non è semplice, quindi ... lascia le cose come sono.
Cita messaggio
ok, grazie prof.

Cita messaggio
come mai il controller in raid? è una tua scelta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)