Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu plus 10 su pendrive non si connette
salve a tutti,
ho caricato Ubuntu plus 10 sulla pendrive e dopo aver settato il Boot del Bios sono entrato nel programma. Tutto bene tranne per il fatto che non si connette alla rete. Aggiungo che sul notebook è preimpostato Windows 8 e che la connessione (Infostrada via cavo) funziona.
grazie
Cita messaggio
Se hai collegato il cavetto ethernet dovresti connetterti automaticamente.

Prova a fare click (sia col sinistro che col destro), sull'icona della connessione, nella barra in alto lato destro.

Prova a scegliere autoethernet o qualcosa di simile.
Cita messaggio
si ho già provato, ma niente. L'icona risulta vuota e fra le opzioni che mi mostra (cliccandoci) non risulta quella di infostrada
Cita messaggio
è un vecchio abbonamento di parecchi anni fa ? windows ti chiede user e password ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
no è un abbonamento nuovo, attivato qualche mese fa. No, windows non mi chiede di inserire la passord
Cita messaggio
Ma nel network manager cosa appare?

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...index.html

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Leroy,
fra le impostazioni di rete non compare la mia connessione ethernet a Infostrada ma il 'Wireless' e 'Proxy di rete'
Cita messaggio
E' la prima volta che provi a connetterti con una distro Linux ? su Win hai utilizzato un cd di installazione ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
oggi ho contattato il servizio di supporto dell l'Asus. Gli ho spiegato la situazione e mi hanno detto che è un problema di driver e che su questo notebook (modello X55A) non sono previsti i driver per Ubuntu. In altre parole, questo modello (per la connessione) può funzionare solo com Windows. MALEDETTI ...
Cita messaggio
ti hanno raccontato delle balle da incompetenti quali essi sono, porta il notebook da un amico che abbia un altro adsl provider e prova a connetterti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)