Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu plus 14.04 Manca l'icona ai file x-audacity-project
Carissimi ho un problema forse un po' stupido ma che non riesco a risolvere...
I file .aup di audacity non hanno l'icona di audacity ma un'icona "neutra"
Ho provato a cambiarla ma riesco a mettere l'icona giusta solo ad un singolo file per volta
come posso associare l'estensione del file al programma in modo che cambino tutte le icone dei molti file che ho in computer?
Grazie infinite
Cita messaggio
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ho provato per ore ma niente da fare...
Audacity apre i suoi file .aup, ma con l'icona niente da fare: al massimo riesco a cambiarla ad un file per volta, ma mi pare una cosa davvero assurda...
Ho anche provato a reistallare Audacity dopo aver ripulito tutto il possibile, ma niente da fare...
Certo non sono un esperto, ma mi pare incredibile che un'operazione così semplice risulti così complicata...
...spero in qualche aiuto...

Cita messaggio
Sono veramente sorpreso (e un po' anche deluso)... io non sono certo un esperto, ma è mai possibile che un problema così banale non si riesca a risolvere? Ho anche cercato e ri-cercato in rete ma niente da fare... accetto consigli!

Cita messaggio
Ubuntu tweak -> Amministrazione -> Gestione tipi di file.
Cita messaggio
Provato ora, c'è anche un'alto modo:
- evidenzia il file;
- tasto destro del mouse:
- proprietà
da qui scegli, come ti dice anche l'avviso, il programma con cui vuoi aprire i file con quella estenzione

Cita messaggio
Prima di tutto grazie per la risposta.
Il problema però è solo la mancanza dell'icona.
Il file è associato correttamente al programma, ma l'icona è semplicemente un quadratino bianco e non quella di audacity.
Naturalmente si può cambiare l'icona al singolo file, ma avendone molti mi pare impossibile che non si possano cambiare tutte insieme, inoltre se creo un nuovo file .aup l'icona continua ad essere il solito anonimo quadratino bianco (ho ubuntu plus 14.04)...
accetto qualunque altro consiglio  [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
Quale DE usi

Cita messaggio
Scusa se rispondo solo ora ma il lavoro...
comunque non so se intendo bene il significato di DE ma utilizzo la ubuntu plus 14.04 del dott. Cantaro ed entro in ubuntu unity....

Cita messaggio
Confused Confused
non avendo ancora risolto il problema, chiedo ancora aiuto qui...
come da post precedenti, i file in questione (progetti audio realizzati con audacity) si aprono con tale programma, ma hanno un semplice rettangolo bianco al posto dell'icona del programma: come posso mettere l'cona corretta ai tanti file che ho, senza agire su ogni singolo file?
Grazie!
Cita messaggio
ciao, penso dipenda dal tema delle icone. esempio io con quello di default:

vado adesso ad installare un nuovo tema per le icone, "square" ed ottengo:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)