Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu plus 9 32
Un sincero ringraziamento per chi vorrà aiutarmi!!!

Ho scaricato la nuova versione di ubuntu che ho installato sul mio conputer fisso ma non riesco invece ad installarlo sul portatile dove ho regolarmente installato la precedente versione. Viene caricata la prima schermata ma dopo aver lanciato la prima combinazione LIVE....., oppure INSTALLA ....,il disco gira come per caricare poi si pianta e non succede più niente. Cosa posso fare? Premetto che non sono assolutamente esperto ma estremamente soddisfatto di Ubuntu che uso regolarmente tutti i giorni. Mal che vada tengo la versione plus 8.
Grazie Angelo
==========================
 OGNI IMPEDIMENTO - PORTA GIOVAMENTO
Cita messaggio
In che punto preciso si blocca ?
Cita messaggio
Io proverei a masterizzare la iso a bassa velocità, magari può essere un problema dovuto all'usura della lente, ovviamente si va per esclusione, un'altra soluzione può essere unetbootin e caricare la plus sulla chiavetta usb.
Cita messaggio
Io, invece, ho scaricato la iso che ho poi masterizzato su un dvd-r.
Il dvd è perfettamente leggibile con ogni file in ogni cartella ma...
se inserisco per l'installazione o cerco di aprirlo, non succede niente. Proverò a rimasterizzare a meno che non ci sia una forma di autostart che non mi pare di aver notato.
Una risata vi seppellirà[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_08]
Cita messaggio
(06-06-2012, 18:43 )anla Ha scritto: Un sincero ringraziamento per chi vorrà aiutarmi!!!

Ho scaricato la nuova versione di ubuntu che ho installato sul mio conputer fisso ma non riesco invece ad installarlo sul portatile dove ho regolarmente installato la precedente versione. Viene caricata la prima schermata ma dopo aver lanciato la prima combinazione LIVE....., oppure INSTALLA ....,il disco gira come per caricare poi si pianta e non succede più niente. Cosa posso fare? Premetto che non sono assolutamente esperto ma estremamente soddisfatto di Ubuntu che uso regolarmente tutti i giorni. Mal che vada tengo la versione plus 8.
Grazie Angelo

salve
potresti dare maggiori informazioni sul portatile?
modello
scheda grafica
eventuali dispotivi usb inseriti (es mouse)
Cita messaggio
(07-06-2012, 11:36 )luciano Ha scritto:
(06-06-2012, 18:43 )anla Ha scritto: Un sincero ringraziamento per chi vorrà aiutarmi!!!

Grazie Angelo

salve
modello
scheda grafica
trattasi di IBM, nel sito ho trovato questi dati, non saprei aggiungere altro.

(ThinkPad T42 (2374-V66)
Based 2374-CTO: P M 735, 512MB RAM, 40GB 5400rpm HDD, 14.1 XGA(1024x768) TFT LCD, 32MB ATI Radeon 7500, 24x24x24x/8x CD-RW/DVD, Cisco 802.11b wireless, Bluetooth/Modem, 1Gb Ether, UltraNav, Sec Chip, 6c Li-Ion batt, WinXP )

Relativamente al Dvd, non ha difetti in quanto non solo l'ho adoperato per aggiornare il fisso ma l'ho più volte lanciato sul fisso e gira perfettamente.
Grazie
Cita messaggio
(07-06-2012, 11:36 )luciano Ha scritto:

Grazie Angelo

salve
modello
scheda grafica

ora che ci penso, alle uniche due porte USB sono inserite un mousa ed il lettore DVD in quanto quello originale non funziona.
grazie
Cita messaggio
(06-06-2012, 18:54 )ps3love Ha scritto: In che punto preciso si blocca ?

salve,
come già detto si blocca dopo che ho lanciato LIVE..., gira come per caricare poi si ferma ma sul video non appare nulla ed il computer è bloccato, devo forzare con CTRL-ALT-CANC per uscire.
Grazie
Cita messaggio
ok le indicazioni vanno bene
dovresti disinserire il mouse ( i dispositivi usb a volte danno problemi sui portatili) e provare a far ripartire
alla schermata iniziale lascia la prima riga evidenziata e clicca sul tasto tab
nella schermata che segue individua i comandi
quiet splash
e li cancelli, poi riavvi
per muoverti usa le frecce e dopo che hai cancellato digita insieme i tasti
ctrl x

cancellando i due comandi eviti di caricare lo splashscreen e rendi visibile il caricamento del sistema così si può vedere il punto dove si blocca
Cita messaggio
caro Luciano, intanto grazie per l'interessamento, ho fatto quello che mo hai scritto, ho cancellato quiet splash ed al riavvio mi conpare ora questa scritta:
This kernel requieres the following features not present on the CPU:
pae
unable to boot - please use a kernel appropriate for your CPU
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)