Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu problema adattatore wifi: kernel!
Buongiono

Da mesi,con ubuntu 10.04 (la 12 non la posso installare nemmeno) non riconosce alcuna chiavetta wifi
Quando provo ad avviare con il cd in versione live il net manager riconosce alla perfezione, mentre con la installata no.
Ho pensato fosse un problema hardware, ho cambiato la scheda madre, ma come prima.

Oggi scopro potrebbe trattarsi di un problema di moduli sul kernel (blacklist), ma avrei bisogno di qualcuno mi possa guidare passo passo, non vorrei far danni, ma tantomeno non voglio tornare a windows.

ringrazio
Cita messaggio
è un problema chiaramente software. di che marca e modello è l'adattatore?
Informatica Dade - Marghera (VE)
Tel: 3460058610 Link: http://mit-it.tk
Cita messaggio
Da ubuntu software center prova a controllare se è installato il network manager gnome, potrei sbagliarmi ma se si trattasse della mancanza del modulo wireless non dovrebbe funzionarti neanche su live cd, nel peggior dei casi prova con la plus 9 di ubuntu.
Cita messaggio
(07-01-2013, 22:25 )procton771 Ha scritto: Da ubuntu software center prova a controllare se è installato il network manager gnome, potrei sbagliarmi ma se si trattasse della mancanza del modulo wireless non dovrebbe funzionarti neanche su live cd, nel peggior dei casi prova con la plus 9 di ubuntu.

Soluzione drastica, ma efficace.
Formattato ed installata la kubuntu 12, che funziona alla perfezione.
Tutti i precedenti tentativi con ubuntu hanno fallito.
Vi ringrazio per le risposte.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)