Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu problemi con la modalità LIVE
Wink 
Sono nuovo di questo forum e non posso non esprimere la mia immensa gratitudine al professor Cantaro per avermi permesso di installare facilmente Ubuntu 12.10. Con la chiarezza espositiva e gli esempi dei suoi video anche per un "imbranato" come me è stato addirittura semplice realizzare quel desiderio di provare a guardare il mondo non dalla solita finestra.Smile
E l'entusiamo ha preso la mano fino a voler installare Ubuntu anche su un vecchio Pentium 4 (512 Ram; 1,5Ghz), qui però si è evidenziato un problema:
Lanciando il DVD in modalità Live mi carica il desktop con lo sfondo solito, tuttavia non compare la barra dei comandi laterali a sinistra, mentre i comandi iconizzati posizionati in alto a destra mi consentono solo di uscire o di riavviare. Ovviamente riavviando si blocca allo stesso modo.
Chiedo pertanto qualche consiglio in proposito.
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata a UBUNTU Remix PLUS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Se non è un problema della masterizazione del dvd è la configurazione del pc che non supporta "unity"
Cita messaggio
(10-12-2012, 16:13 )roberto1155 Ha scritto: Se non è un problema della masterizazione del dvd è la configurazione del pc che non supporta "unity"

Ovviamente non è un problema della masterizzazione in quanto con lo stesso DVD ho installato Ubuntu su un altro PC.
Cosa dovrei fare ?

grazie roberto1155
Cita messaggio
Prova ad entrare (lanciando il DVD) con la seconda opzione Xforcevesa (se utilizzi la mia plus).
Cita messaggio
(10-12-2012, 17:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad entrare (lanciando il DVD) con la seconda opzione Xforcevesa (se utilizzi la mia plus).

Ho provato ma non mi accetta la password una volta selezionato l'ambiente grafico.
Cita messaggio
con cosi poca ram, prova:
http://www.fuduntu.org/get.php
lo puoi provare anche in live poi ci dirai....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)