Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu programma per spegnere il PC
Salve vorrei sapere se in Ubuntu 13.04 plus c'è un programma per poter chiudere i programmi e spegnere il PC al termine di operazioni lunghe es. un download grosso, se non presente che programma consigliate per fare questa operazioni? grazie.
Cita messaggio
Potresti usare il terminale tramite i comandi
sudo shutdown -h +60 .......... (spegne il pc dopo un'ora )
oppure
sudo shutdown -h hh:mm ......(dove imposti,ora e minuti )
tipo
sudo shutdown -h 18:30
Per annullare un orario impostato apri una nuova finestra del terminale e dai
sudo shutdown -c

Cita messaggio
(15-05-2013, 10:08 )brunik Ha scritto: Potresti usare il terminale tramite i comandi
oppure
tipo
sudo shutdown -c

Quoto
Cita messaggio
(15-05-2013, 10:24 )tumbler Ha scritto:
(15-05-2013, 10:08 )brunik Ha scritto: Potresti usare il terminale tramite i comandi
oppure
tipo
sudo shutdown -c

Quoto
OK grazie ma questo modo di fermare salva i file eventualmente incompleti in corso di download oppure quelli vanno persi? Mi servirebbe proprio un programma che chiude e salva tutto, questo per evitare di dover ripetere il download, ciaoo.
Cita messaggio
No questi comandi spengono la macchina Killando tutti i processi quindi anche eventuali download in corso verrebbero terminati.

Credo che sia un po dura trovare quello che cerchi ... quando capita a me di utilizzarli - facendo una stima per eccesso del tempo previsto per i download - cerco di stare largo con l'orario aumentando magari anche di un'ora lo spegnimento
Cita messaggio
(15-05-2013, 11:42 )tumbler Ha scritto: quando capita a me di utilizzarli - facendo una stima per eccesso del tempo previsto per i download - cerco di stare largo con l'orario aumentando magari anche di un'ora lo spegnimento
Quoto
Mi pare la soluzione migliore
Idea

Cita messaggio
(15-05-2013, 07:53 )Rascal Ha scritto: Salve vorrei sapere se in Ubuntu 13.04 plus c'è un programma per poter chiudere i programmi e spegnere il PC al termine di operazioni lunghe es. un download grosso, se non presente che programma consigliate per fare questa operazioni? grazie.

io con firefox ho installato l'estensione downthemall, è un download maneger che nel caso riprende lo scaricamento se interrotto.
Cita messaggio
nel center c'è un applicazione chiamata shutdown e qualcosa, installa quella e vedi se ha delle opzioni in più, lo farei io ma ora non ho tempo =(
"Un buon sistema di sicurezza si misura proprio con 'non succede niente'." Sleepy
Cita messaggio
Mi sembra che shutdown mette il pc in pausa, o sospensione, come dir si voglia. Credo che rimanga valido i comandi da terminale.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(15-05-2013, 15:28 )dxgiusti Ha scritto: io con firefox ho installato l'estensione downthemall, è un download maneger che nel caso riprende lo scaricamento se interrotto.
Se non metti in pausa downthemall,e poi spegni il pc,il download riparte,ma riparte
da zero.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)