Discussioni: 31
Reputazione:
0
15-05-2013, 07:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2013, 07:54 da Rascal.)
Salve vorrei sapere se in Ubuntu 13.04 plus c'è un programma per poter chiudere i programmi e spegnere il PC al termine di operazioni lunghe es. un download grosso, se non presente che programma consigliate per fare questa operazioni? grazie.
Discussioni: 89
Reputazione:
79
Potresti usare il terminale tramite i comandi
sudo shutdown -h +60 .......... (spegne il pc dopo un'ora )
oppure
sudo shutdown -h hh:mm ......(dove imposti,ora e minuti )
tipo
sudo shutdown -h 18:30
Per annullare un orario impostato apri una nuova finestra del terminale e dai
sudo shutdown -c
Discussioni: 141
Reputazione:
74
No questi comandi spengono la macchina Killando tutti i processi quindi anche eventuali download in corso verrebbero terminati.
Credo che sia un po dura trovare quello che cerchi ... quando capita a me di utilizzarli - facendo una stima per eccesso del tempo previsto per i download - cerco di stare largo con l'orario aumentando magari anche di un'ora lo spegnimento
Discussioni: 2
Reputazione:
0
nel center c'è un applicazione chiamata shutdown e qualcosa, installa quella e vedi se ha delle opzioni in più, lo farei io ma ora non ho tempo =(
"Un buon sistema di sicurezza si misura proprio con
'non succede niente'."
Discussioni: 106
Reputazione:
4
16-05-2013, 01:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2013, 01:40 da torbeton.)
Mi sembra che shutdown mette il pc in pausa, o sospensione, come dir si voglia. Credo che rimanga valido i comandi da terminale.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.