Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu quale scegliere?
Confused Buondi Antonio, mi ritrovo qui a fare una domanda da cento milioni Huh

Quale versione ubuntu scegliere su un pc con intel I5 e 2 hd da 500 gb cad.?
E' un 64 bit ma è meglio forse la 32?
Mi avevi già detto che la versione sever era da evitare.....

Cool pls solve me Rolleyes

salvatore
Salvatore
Cita messaggio
ubuntu 10.04 64 bit.
Cita messaggio
Se hai un 64 bit, perché installare un 32 bit e far funzionare il Sistema (in pratica) in una sorta di "emulazione"?
... direi che è molto meglio andar con un Sistema Operativo a 64 bit.
Personalmente, NON apprezzo UBUNTU, ma -se proprio dev'essere UBUNTU,- direi che potresti usare (in attesa che esca UBUNTU 12.04 LTS, previsto per aprile prossimo), l'UBUNTU 10.04 PLUS (a 64 bit, naturalmente [mi pare che ci sia]) del Majorana.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
a parte ubuntu....quale altro sistema è degno di nota? io trovo ubu mlto bello ma ammetto di non conoscerne nessun'altro!..saluti
Cita messaggio
PCLinuxOS 2011 LXDE Edition (o normale o mini, secondo le esigenze), PCLinuxOS 2011 XFCE Edition (o "Phoenix" [normale] o "Phinx" [mini], secondo le necessità), PClinuxOS 2011 ZENmini Edition (è solo "mini", ma costituisce la "distro" (e la versione) "ideale", a parer mio, per chi conosce essenzialmente solo Windows). PCLinuxOS è -per adesso- disponibile solo in versione a 32 bit, ma si sta lavorando a realizzare anche la versione a 64 bit. PCLinuxOS è derivato da Mandriva Linux, ma ha accumulato, con il trascorrere delle versioni, parecchie differenze.
Fedora 15 LXDE Edition, Fedora 15 Security Edition (anch'essa, con Desktop-Manager LXDE), Fedora 15 XFCE Edition. Fedora è una derivata di Red Hat ed è disponibile sia a 32 bit che a 64 bit.
Scientific Linux 6.1 (versione realizzata dal CERN, basata su Red Hat Enterprise Edition), che esiste sia in versione a 32 bit che in versione a 64 bit.
CentOS 6.0 (basata su Red Hat), che esiste sia in versione a 32 bit che in versione a 64 bit.
OpenSuSE 11.4 LXDE Edition (sia nella versione a 32 bit che nella versione a 64 bit).
Sempre restando in ambito GNU/Linux, esistono altre valide "distro": Vector Linux (basato su Slackware), disponibile in tre distinte versioni, tutte a 32 bit, è un possibile esempio. Ma ce ne son pure svariati altri.
Fuori dall'ambito GNU/Linux, abbiamo -validi- PC-BSD 9.0 (che dovrebbe uscire a breve, disponibile sia in versione a 32 bit che in versione a 64 bit... ed è l'ideale per avvicinarsi al mondo "BSD"), OpenBSD 5.0 (anche questo, uscirà a breve, sia in versione a 32 bit che in versione a 64 bit; forse il Sistema Operativo più "sicuro" al mondo; adatto a chi conosce già -almeno nelle sue basi- BSD), DragonflyBSD 2.10.1 (disponibile anch'esso sia per Processori a 32 bit che per Processori a 64 bit; come OpenBSD richiede una qualche pregressa conoscenza di BSD; inoltre ha la tendenza ad essere un po' più "sperimentale" [insomma, l'ideale per gli "smanettoni" inveterati], con gli ovvi pregi e gli altrettanto ovvi difetti).
Tutto questo è "opensource" (la Licenza BSD è assai più "libera" e "ampia" della Licenza tipica di GNU/Linux), gratuito e liberamente disponibile per tutti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
sto apettando con ansia pc-bls 9 sono propio curioso ho nlasciato un hd di 40 gb solo per lui
Fabio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)