Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu snobbato, utenti migrano a Mint
Riporto questa notizia "Ubuntu snobbato dagli utenti che migrano in massa a Mint", secondo cui Ubuntu ha perso posizioni nel gradimento degli utenti

Fonte:
http://www.tomshw.it/cont/news/ubuntu-sn...691/1.html

A voi i commenti.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Indubbiamente sì, anch'io adesso uso Mint in dual boot con Ubuntu PLUS-8. La colpa è di Unity, a me non piace, e nemmeno a tanti altri. Sto usando Mint soprattutto per Mate, che non mi sta deludendo.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
E' proprio il bello del mondo GNU/Linux, "se non ti piace più, puoi cambiare".
Unity è il motivo principale per cui Canonical perde consensi, ma a mio parere saprà tornare in auge.
Per quanto possa sembrare scomodo è sempre più leggero e funzionale delle controparti KDE e GNOME (non parlo del meraviglioso 2.x).
La sua metamorfosi non si è ancora completata, la crisalide matura, ma credo che dalla 12.04 vedremo volare una bellissima farfalla.

Tra l'altro è un ambiente pensato e studiato per schermi di tutte le dimensioni e tipologie, in particolare per tablet e telefoni.
Se riesce nel suo intento alla lunga riprenderà consensi, altrimenti potrà vantare l'originalità di un tentativo di accomunare la versatilità (quello che faccio sul tablet lo faccio anche sul desktop o sul notebook o sul netbook) all'eleganza.

Sulla stessa linea si sta muovendo Microsoft con 8 e Apple lo ha fatto già da qualche anno.
Gli utenti Apple si spostano con disinvoltura da iPOD ad iPAD a macbook senza traumi.

Quindi ho fiducia in Shuttleworth, che unisce il marketing serio del closed source al mondo dell'open source... hai detto niente Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(24-11-2011, 18:14 )francater Ha scritto: E' proprio il bello del mondo GNU/Linux, "se non ti piace più, puoi cambiare".
Unity è il motivo principale per cui Canonical perde consensi, ma a mio parere saprà tornare in auge.
Per quanto possa sembrare scomodo è sempre più leggero e funzionale delle controparti KDE e GNOME (non parlo del meraviglioso 2.x).
La sua metamorfosi non si è ancora completata, la crisalide matura, ma credo che dalla 12.04 vedremo volare una bellissima farfalla.

Tra l'altro è un ambiente pensato e studiato per schermi di tutte le dimensioni e tipologie, in particolare per tablet e telefoni.
Se riesce nel suo intento alla lunga riprenderà consensi, altrimenti potrà vantare l'originalità di un tentativo di accomunare la versatilità (quello che faccio sul tablet lo faccio anche sul desktop o sul notebook o sul netbook) all'eleganza.

Sulla stessa linea si sta muovendo Microsoft con 8 e Apple lo ha fatto già da qualche anno.
Gli utenti Apple si spostano con disinvoltura da iPOD ad iPAD a macbook senza traumi.

Quindi ho fiducia in Shuttleworth, che unisce il marketing serio del closed source al mondo dell'open source... hai detto niente Smile
kde più pesante di gnome lo è stato solo per breve tempo dopo l' uscita di kde in versione 4.0 , unity più leggero di gnome 3 non lo è neppur lontanamente , se non in quella schifezzina di unity 2 .
Non mi risulta sia un trauma spostarsi da kde a gnome , e men che meno da kde a unity , 'cerca e avvia' di kde è molto più flessibile e pratica da gestire , e kde4 è fin dalla versione 4.5 che la implementa senza bisogno di imporla , hanno senso dove c'è un monitor provvisto di touchscreen e niente di più , su desktop standard ci stan quanto i cavoli a merenda e non mi risulta che macosx inplementi niente del genere ne sui notebook ne tantomeno sui fissi mantiene il suo bello schermo pulito con la sua cairo-dock e niente altro
Kde è solo in kubuntu che da sempre fa acqua con problemi che fa quasi pensare che quei 2 gatti del team kubunu che se ne prendon cura si divertano a inventarseli versione dopo versione , ne risolvono 1 creandone 2 di nuovi.

Cita messaggio
eheheh mi diverte la discussione e sai perché?
Perché qualsiasi cosa viene scritta qui non fa altro che confermare che il mondo GNU/Linux è bello perché vario, è bello perché ognuno di noi può avere la distro che vuole configurata come vuole.
La mia è veloce con unity ed io mi sono abituato così bene a questo DM che non sarei produttivo con altri.
Ho sempre adorato Gnome, ma i tempi cambiano e noi possiamo anche cambiare con essi, tutto si evolve.
Anche se non mi piacciono il menu e plasma di KDE, non mi sento di disprezzarlo perché so che è utile e fruibile nelle mani di centinaia di migliaia di utenti.
Idem per Gnome 3, che su Ubuntu non è che sia così performante ma su OpenSuse (mi dicono, non ho ancora provato) è una fucilata.
Ogni distro "spinge" il suo DM preferito, io (finché la cosa mi andrà bene) mi sono ben adattato a Unity nella mia Ubuntu e questo non vuol dire che debba essere così per tutti (Non è MAC).
Tra l'altro hai puntualizzato che MAC non implementa niente del genere, forse hai frainteso ciò che volevo dire.
I DM di iPAD iMAC e MACbook sono identici, hanno la stessa dock in basso e si comportano allo stesso modo proprio per non far cambiare il modo di interagire cambiando dispositivo (si coccola il cliente così), immagina se sul telefonino hai Unity, sul tablet Gnome 3 e sul PC KDE. Io non sono una persona così elastica e alla fine mi perderei. Smile
Non parlavo di traumi spostandosi da kde a gnome, parlavo solo di marketing cioè la capacità di spingere il prodotto in ogni direzione ed è quello che sta facendo Canonical ed il tempo gli darà torto oppure ragione. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Commenta: Ubuntu snobbato..

Ma quale snobbato? Forse parecchi utenti (me compreso) si sono stancati di certe politiche che adoperano quelli di Ubuntu. Inoltre sembra che vogliono,o tentano di scopiazzare anche "atteggiamenti" di Windows.

Se non fosse che ho qualche difficoltà con Mint (infatti è un tantino più complicata, specie per chi come me usa SO GNU/Linux da poco tempo)

E infine è diventata-per ovvie ragioni la distro dei novelli (o "dei pivelli" a seconda da come la si vuol vedere) e questo contribuisce a decidere di "cambiare aria".

NB. Parere personale.
Cita messaggio
Ubuntu OO con Unity mi va benissimo: è bastato abituarsi. Sono sempre stato "mintiano" cui riconosco molti meriti, e credo che anche Lisa non deluderà. Essendo distro molto simili credo sia solo questione di gusti.
Cita messaggio
non è mistero che uso ancora la 10.10; rispetto alla 11.04, la 11.10 è notevolmente migliorata in fatto di gestione delle icone/menu, ma c'è necessità di renderla sempre più personalizzabile. non ci ho perso molto tempo, ma col poco tempo che ho, detesto dover cercare delle cose che sono sicuro ci sono. attualmente la cosa che mi fa innervosire di più è non poter avere la "spia" di firestarter in primo piano. la stessa cosa vale per gnome 3...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Per abilitare tutta l'area di notifica, e quindi per vedere le icone dei programmi in background, bisogna dare da terminale:

gsettings set com.canonical.Unity.Panel systray-whitelist "['all']"

se invece vogliamo riportare tutto come era prima

gsettings set com.canonical.Unity.Panel systray-whitelist "['JavaEmbeddedFrame', 'Mumble', 'Wine', 'Skype', 'hp-systray']"

Cita messaggio
grazie francater, lo proverò. potevo smanettare quanto volevo, non avrei mai trovato l'interfaccia grafica di questa impostazione...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)