Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu snobbato, utenti migrano a Mint
Riporto questa notizia "Ubuntu snobbato dagli utenti che migrano in massa a Mint", secondo cui Ubuntu ha perso posizioni nel gradimento degli utenti

Fonte:
http://www.tomshw.it/cont/news/ubuntu-sn...691/1.html

A voi i commenti.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Indubbiamente sì, anch'io adesso uso Mint in dual boot con Ubuntu PLUS-8. La colpa è di Unity, a me non piace, e nemmeno a tanti altri. Sto usando Mint soprattutto per Mate, che non mi sta deludendo.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
E' proprio il bello del mondo GNU/Linux, "se non ti piace più, puoi cambiare".
Unity è il motivo principale per cui Canonical perde consensi, ma a mio parere saprà tornare in auge.
Per quanto possa sembrare scomodo è sempre più leggero e funzionale delle controparti KDE e GNOME (non parlo del meraviglioso 2.x).
La sua metamorfosi non si è ancora completata, la crisalide matura, ma credo che dalla 12.04 vedremo volare una bellissima farfalla.

Tra l'altro è un ambiente pensato e studiato per schermi di tutte le dimensioni e tipologie, in particolare per tablet e telefoni.
Se riesce nel suo intento alla lunga riprenderà consensi, altrimenti potrà vantare l'originalità di un tentativo di accomunare la versatilità (quello che faccio sul tablet lo faccio anche sul desktop o sul notebook o sul netbook) all'eleganza.

Sulla stessa linea si sta muovendo Microsoft con 8 e Apple lo ha fatto già da qualche anno.
Gli utenti Apple si spostano con disinvoltura da iPOD ad iPAD a macbook senza traumi.