Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu software Center si blocca
Ciao. Ho un problema con Skype ed il Browser web Chromium che, ad un certo punto, non si sono piu aperti. Ho provato a reinstallarli con Ubuntu softwer Center, ma il programma mi ha dato questi due messaggi in sequenza:       -     
Cosa mi consigliate?

Grazie . . . . ciao . . . .

Cita messaggio
Prova a dare un comando per volta
Codice:
sudo  mv /var/lib/dpkg/info/libreoffice-base.* /tmp/
Se questo da errore passa comunque al secondo
Codice:
sudo dpkg --remove --force-remove-reinstreq libreoffice-base
Infine
Codice:
sudo apt-get update

Cita messaggio
Scusa Brunik, perché dare un comando che riguarda LibreOffice? Il mio problema si verifica con Skype e il browser Chromium, poi all'improvviso non sono riuscito a reinstallarli per vedere, così, se risolvevo, ma non mi ha più risposto il programma UbuntuSoftwerCenter, forse mi puoi spiegare perché agire su LibreOffice?
Grazie . . . . Ciao . . . .

Cita messaggio
Dall'avviso che hai mostrato la causa del tuo catolago rovinato fa risalire le cause dipendenti da libreoffice, che tengono bloccato softwarecenter.
Bilodiego
Cita messaggio
Scusate non avevo letto. Allego i messaggi del terminale, che, ancora, non capisco:     -    
Il primo è stato dato dopo il secondo comando. Il secondo è stato dato dopo il terzo comando.
Mi dite cosa vuol dire? Ora riavvio e vedo se funziona!
Ciao . . . .

Cita messaggio
Niente. . . . da prima mi ha dato questo messaggio:    
Poi mi ha dato questo messaggio più corto ma dello stesso tipo dell'altra volta:    
Dimenticavo, potrebbe essere importante, ho altri sistemi operativi installati e succede che non riesco piu ad accedere a Skype nemmeno su questi. Non riconosce la password. Mentre Chromium funziona.

Cita messaggio
una cosa alla volta. da sorgenti software nella finestra dei PPA rimuovi completamente i due "mediabuntu". il progetto ha cessato il supporto. chiudi ed apri il gestore pacchetti e cerca mediabuntu, disinstallalo. ora aggiorna. il problema libreoffice se ne sta parlando in diversi post ( purtroppo il voler forzare una versione non supportata ufficialmente dal sistema porta spesso a questi inconvenienti ). per skype dopo che hai aggiornato il sistema prova a cancellare la cartella .skype che trovi nella home tuo nome ctrl+h. perderai tutti i tuoi contatti. riavviando skype ne creerà una nuova standar.
Cita messaggio
Dunque . . . ho rimosso un solo mediabuntu, l'altro non risultava spuntato, come puoi vedere:    
Questo è il risultato:    
Poi ho cercato mediabuntu in "Gestore Pacchetti" ma non l'ho trovato come "mediabuntu", ho trovato questo:    
È quello da rimuovere?
Aspetto una tua conferma per rimuoverlo!

Per quanto riguarda Skype, ho fatto come hai detto, ma al riavvio, si crea la cartella nuova, come hai detto, ma non si apre il programma.

Cita messaggio
quella è la chiave, rimuovila pure. sei sicuro che non hai mediabuntu installato? rimuovi anche l'altro PPA.
comunque per sicurezza dal terminale dopo che hai rimosso:
sudo apt-get remove mediabuntu
Cita messaggio
Ecco cosa ho trovato cercando "medibuntu" non "mediabuntu":

Disinstallo tutto?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)