Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu su Mac Pro con DVD Ubuntu Remix Plu 8
Ciao a tutti, uso continuamente Ubuntu 11.10 sul mio Pc Intel autocostruito e volevo farlo provare anche ad un mio cognato che vive in Olanda, però lui ha un Mac Pro e mi dice che il DVD che ha scaricato dal sito Istituto Majorana (Ubuntu 11.10 Remix Plus 8 a 64 bit) e poi masterizzato, non viene letto dal Mac anche tenendo premuto il tasto"C".
Qualche amico può aiutarmi a risolvere questo problema affinchè mio cognato possa almeno farsi un giro con il dvd senza ancora installarlo?
Sicuro che qualche anima buona ci aiuta, ringrazio finda adesso.
Giuverde[/size][/color][/font]
Cita messaggio
Ciao Giuverde, non sempre capita di fare certe procedure, son pochi quelli che possono permettersi un mac che monta un sistema sicuro ed efficente,
ma girovagando ho trovato questa procedura sperando ti sia utile.
Cita messaggio
Quindi la procedura inversa è possibile? Cioè con hardware Apple posso installare qualsiasi S.O. senza infrangere qualche licenza?

Bye
Cita messaggio
(10-05-2012, 14:04 )anthrax66 Ha scritto: Quindi la procedura inversa è possibile? Cioè con hardware Apple posso installare qualsiasi S.O. senza infrangere qualche licenza?

Bye

Non dovrebbero esserci problemi, a patto che si rispettino i diritti di licenza per quanto riguarda windows su mac, ubuntu è gratis e quindi no problem, sarebbe opportuno ascoltare anche altri pareri, come ben sappiamo la apple adotta una politica tutta sua.
Cita messaggio
se vai nel server primario per l' installazione su macchine Apple ci sono le iso specifiche.
E con il rilascio del pangolino sono ste aggiunte le sezioni per ubuntu su smardbook ed ebook e netbook con processore ARM
Cita messaggio
Prova con la guida qui
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)