Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu su Mac Pro con DVD Ubuntu Remix Plu 8
15-03-2012, 08:11
Messaggio: #1
Ubuntu su Mac Pro con DVD Ubuntu Remix Plu 8
Ciao a tutti, uso continuamente Ubuntu 11.10 sul mio Pc Intel autocostruito e volevo farlo provare anche ad un mio cognato che vive in Olanda, però lui ha un Mac Pro e mi dice che il DVD che ha scaricato dal sito Istituto Majorana (Ubuntu 11.10 Remix Plus 8 a 64 bit) e poi masterizzato, non viene letto dal Mac anche tenendo premuto il tasto"C".
Qualche amico può aiutarmi a risolvere questo problema affinchè mio cognato possa almeno farsi un giro con il dvd senza ancora installarlo?
Sicuro che qualche anima buona ci aiuta, ringrazio finda adesso.
Giuverde[/size][/color][/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2012, 14:27
Messaggio: #2
RE: Ubuntu su Mac Pro con DVD Ubuntu Remix Plu 8
Ciao Giuverde, non sempre capita di fare certe procedure, son pochi quelli che possono permettersi un mac che monta un sistema sicuro ed efficente,
ma girovagando ho trovato questa procedura sperando ti sia utile.

LISTA SOFTWARE
GUIDE E TRUCCHI
10-05-2012, 15:04 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2012 15:12 da anthrax66.)
Messaggio: #3
Quindi la procedura inversa è possibile? Cioè con hardware Apple posso installare qualsiasi S.O. senza infrangere qualche licenza?

Bye
10-05-2012, 15:42
Messaggio: #4
(10-05-2012 15:04 )anthrax66 Ha scritto:  Quindi la procedura inversa è possibile? Cioè con hardware Apple posso installare qualsiasi S.O. senza infrangere qualche licenza?

Bye

Non dovrebbero esserci problemi, a patto che si rispettino i diritti di licenza per quanto riguarda windows su mac, ubuntu è gratis e quindi no problem, sarebbe opportuno ascoltare anche altri pareri, come ben sappiamo la apple adotta una politica tutta sua.

LISTA SOFTWARE
GUIDE E TRUCCHI
25-05-2012, 19:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2012 19:37 da francofait.)
Messaggio: #5
se vai nel server primario per l' installazione su macchine Apple ci sono le iso specifiche.
E con il rilascio del pangolino sono ste aggiunte le sezioni per ubuntu su smardbook ed ebook e netbook con processore ARM

Apt-get install linux - in facebook
Apt-get install linux - il mio blog
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
25-05-2012, 19:51
Messaggio: #6
Prova con la guida qui

Il mio blog PS3LAB
[Immagine: Ubuntu_Userbar_by_FlipSider.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication