Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu su Tablet e Smartphone esiste davvero???
Question 
Salve a tutti Idea apro questo post più che altro per una semplice curiosità, leggo spesso che Ubuntu sopratutto da quando utillizza Unity e orientato più sull'ambito Tablet/Smartphone (si parlava anche di un Ubuntu Phone se non sbaglio) che non su quello desktop; Imagginando infatti che questi dispositivi dovrebbero essere i più venduti in futuro a discapito degli attuali pc si capisce il motivo che spinge Canonical verso questa scelta. Mi chiedo allora come mai in giro non si vede niente di tutto questo? Cerco di spiegarmi meglio, anche se solo in pochi casi (purtroppo) non è poi così raro imbattersi in pc (sia desktop che notebook) con una versione di Ubuntu preinstallata mentre tutti gli attuali Tablet/Smartphone sono venduti unicamente con sistemi operativi Android/Windows/Apple. Da qui la mia domanda vedremo mai Ubuntu su Tablet o Smartphone? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Cita messaggio
I tablet con ubuntu preinstallato sono imminenti all'uscita, ora ci sarebbe da vedere se il parco di applicazioni sia abbastanza ampio da catturare una buona fetta di clienti, il software e i giochi rappresentano una delle esigenze primarie, non per questo android detiene una grossa fetta di mercato grazie alla maggior reperibilità di applicazioni che lo rendono completo come prodotto.
Se ubuntu riesce a sopperire a ciò può avere delle chanches per insidiare non dico google o apple ma windows phone di sicuro, dipende da cosa propone.
Cita messaggio
Giochi... il tallone d'Achille del Pinguino Confused

La ludica fa da traino a tutto Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Indubbiamente il settore giochi/applicazioni è un forte stimolo nei confronti dell'utente per spingerlo ad usare un sistema operativo anzichè un altro (e qui Linux pecca notevolmente nei confronti della concorrenza) ma mi sorge spontaneo una domanda. Secondo me una cosa che ha aiutato Ubuntu in particolare nella sua diffusione è stata la sua semplicità d'installazione. Con questo voglio dire che se si volesse davvero provare Ubuntu sui suddetti dispositivi la procedura da eseguire sarebbe semplice come sui PC?
Dico così perchè io stesso da neofita del mondo GNU/Linux dopo anni di utilizzo di sistemi Microsoft non ho avuto nessun problema ad installare l'Os di Canonical in un computer, ma la medesima cosa si può fare su un tablet o su uno smartphone? Da quello che ho capito installare Ubuntu su un dispositivo Touch è una cosa sperimentale che non da nessun risultato al contrario che nella versione Desktop dove l'os da garanzie di sicurezza e stabilità. La cosa strana è che per stessa ammissione di Canonical Unity è progettato per funzionare con il touch ma se non si può installare che senzo ha questa scelta? :huh2: :huh2:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)