Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu tablet e convergenza
Salve a tutti,
volevo sottoporvi un paio di domande:
1) quando saranno prodotti i primi tablet con ubuntu preninstallato ?
2) quando arriverà la convergenza da tempo annunciata così da avere lo stesso OS per tutti i device (pc, tablet, telefoni)?
3) che conseguenze può avere per esempio in ambito scolastico e universitario ?
Ho visitato il sito di BQ che sarà il primo produttore europeo di un telefono ubuntu e ho letto questa interessante pagina sull'impegno dell'azienda nell'ambito della educazione nazionale. http://www.bqreaders.com/it/programma-bq-educa.html Ubuntu potrebbe giocare un ruolo chiave in progetti del genere in Italia ?

Cita messaggio
Cosa avrebbe di innovativo e rivoluzionario (ubuntu) per cambiare la tendenza, visto lo strapotere di android ?
Cita messaggio
(28-02-2014, 16:58 )'procton771' Ha scritto: Cosa avrebbe di innovativo e rivoluzionario (ubuntu) per cambiare la tendenza, visto lo strapotere di android ?

Avere un tablet che ha lo stesso OS  di un PC significa avere un vero pc, android secondo me, ma le mie conoscenze sono poche, è enormemente più limitato di ubuntu. del resto credo che microsoft stia tentando di vendere tablet con windows 8.1 per questo motivo. io non so se ubuntu può cambiare la tendenza, credo che però che potrebbe insersi come alternativa valida. poi c'è sempre il dual boot, perché non avere android e ubuntu sullo stesso tablet?
per quanto riguarda il discorso scuola e università, android è quasi del tutto inutile. ubuntu ha ben altre risorse.

Cita messaggio
fonte ubuntu/dell ma non qui' in italia.
se vuoi -->.youtube: ubuntu vs / dell
-------

il progetto "ubuntu phone" punto informatico
Cita messaggio
(28-02-2014, 17:12 )'marco1200' Ha scritto:
(28-02-2014, 16:58 )'procton771' Ha scritto: Cosa avrebbe di innovativo e rivoluzionario (ubuntu) per cambiare la tendenza, visto lo strapotere di android ?

Avere un tablet che ha lo stesso OS  di un PC significa avere un vero pc, android secondo me, ma le mie conoscenze sono poche, è enormemente più limitato di ubuntu. del resto credo che microsoft stia tentando di vendere tablet con windows 8.1 per questo motivo. io non so se ubuntu può cambiare la tendenza, credo che però che potrebbe insersi come alternativa valida. poi c'è sempre il dual boot, perché non avere android e ubuntu sullo stesso tablet?
per quanto riguarda il discorso scuola e università, android è quasi del tutto inutile. ubuntu ha ben altre risorse.

In ambito scolastico e universitario ci capisco ben poco Smile ma a titolo informativo, quali sarebero queste risorse di ubuntu che android non ha?

Cita messaggio
(28-02-2014, 17:31 )'procton771' Ha scritto:
(28-02-2014, 17:12 )'marco1200' Ha scritto:

In ambito scolastico e universitario ci capisco ben poco Smile ma a titolo informativo, quali sarebero queste risorse di ubuntu che android non ha?

A parte edubuntu, una distro come uberstudent per esempio http://uberstudent.com/ . Ma a parte questo mi pare che microsoft stia tentando di competere con  android proprio su questo punto vendendo tablet anche da 8 pollici con il sistema operativo completo windows 8.1 con office incluso. Non credo che invece ubuntu su tablet sia in competizione con android potrebbero girare tranquillamente in dual boot. Vorrei capire se qualcuno che, a differenza di me,  è esperto di informatica vede l'utilità di un sistema operativo unico  per diversi tipi di device anche in ambito lavorativo per esempio.Ringrazio thepiratebay per gli interessanti links. Riguardo ad android lo uso volentieri, averlo in dual boot con lo stesso ubuntu che uso su pc però mi piacerebbe anche perché ci girerebbero gli stessi programmi.

Cita messaggio

Vai al forum: