Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UbuntuGnome, un insieme vincente
Da qualche tempo ho installato UbuntuGnome, poco pubblicizzato prodotto, che mi sento in dovere di promuovere per tutto, funzionalità e semplicità d'uso.  Stamattina è arrivato l'aggiornamento alla versione 14.1 di Ubuntu, processo che ha richiesto una ventina di minuti ma che ha reso ancora più stabile il sistema, già molto stabile e maturo nel suo insieme. La versione di questo Ubuntu è fornita di tutto ciò che di buono si può trovare su Ubuntu e la piacevolezza e versatilità del desktop Gnome. Mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di questo fenomenale sistema operativo, che non manca di stupire per la portabilità e per la semplicità d'uso. Ottimo anche per lavorare, supporta ogni tipo di software e non dà problemi d'aggiornamento, anzi, il SO offre una ottima capacità di aggiornamento, miglioramento e il tutto in automatico, senza dover sforzarsi per ottenere buoni risultati, qui i risultati sono ottimali fin dapprincipio, e in ogni caso abbiamo a disposizione la semplicità d'utilizzo che ritroviamo in Ubuntu, la stessa sintassi e quel tocco in più delle caratteristiche offerte da Gnome. Insomma se volete un SO versatile, semplice ma completo, che vada bene per lavorare come per giocare, mi sento di consigliare vivamente UbuntuGnome, che potete provare da DVD o perdrive prima di installarlo, perché sono convinto che le qualità di questo software non mancherà di conquistare anche voi. Provare per credere.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img] Ciaoooo 

Cita messaggio
Pure io lo sto utilizzando e mi trovo benissimo, molto meglio della precedente LTS, e trovo Gnome più elegante di Unity (parere personale). Inoltre mentre Unity ha un parco software che è un guazzabuglio di applicazioni mal amalgamate tra di loro, Gnome ora ha un buon set di applicazioni che sono graficamente in armonia con tutto il DE che le circonda (questo è un dato oggettivo). Il fatto che tali applicazioni abbiano nomi immediati (File, Musica, Video, ecc...) lo rende semplice per chiunque, come un tablet o uno smartphone... insomma mi sembra un DE moderno
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
In sintonia perfetta per come la vedo io pure, era tempo che non si vedeva un sistema all'altezza di UbuntuGnome. Sono d'accordo con te per la varietà del parco software e la semplicità d'uso.. ottimo anche per chi vuole un sistema versatile per lavorare...

Cita messaggio
Che centra il DE col parco software??? Io Gnome-Shell lo sponsorizzo da un anno almeno ... su un notebook non l'ho mai trovato scomodo anzi ... molto facile ed intuitivo ... permette di gestire bene le finestre ed i vari desktop virtuali ... trovo facilmente le applicazioni (uso molto la funzione meta tasto e cerca) e non è dispersivo ... ho sempre odiato le dock pertanto Unity non potra mai piacermi.
Detto questo Ubuntu rimane Ubuntu ... l'integrazione con Gnome??? e ci mancava pure che non ce l'avesse Smile

P.S. ah, ovviamente dopo ho provato KDE e non offendetevi se tutto il resto mi sa di trapassato ... chi indovina su quale distro si becca un +1 SadSadSad
Cita messaggio
Intendo dire che si vede che i software fatti su misura per GNOME sono stati fatti con un certo criterio, e dopo anni di sviluppo se ne vedono i frutti. Ribadisco, Unity avrà pure il supporto di Canonical senza se e senza ma, tuttavia Gnome Shell ha un file manager, un editor di testo, un riproduttore multimediale ecc... che si integra meglio con l'ambiente desktop, rispetto a quanto non facciano i corrispettivi programmi su Unity (sarà che Unity li "ruba" a Gnome senza modificarli poi molto).Ubuntu mi da' l'idea che, a meno di non usare solo ed esclusivamente la Dash per tutto, si basi su un DE che è un mix mal amalgamato di varie cose non per forza in sintonia tra di loro. Viceversa UbuntuGNOME (così come qualsiasi altra distro si baserà su GNOME 3.10, 3.12) mi sembra meglio strutturato.

Cita messaggio
Anch'io preferisco Kde, però apprezzo l'entusiasmo dell'amico Pabform, non nascondo che gnome piace anche a me, se non fosse per tutte quelle estensioni e quella barra superiore in stile funebre.
Giuseppe
Cita messaggio
@matteo
Ah bhe parole sante ... unity di per se non è un vero e proprio DE ... sotto sotto c'è Gnome con sopra una velina di Unity ... chi ci vede poco vede la velina chi ci vede meglio vede un ibrido Smile
Cita messaggio
(29-04-2014, 18:47 )'giuseppemos' Ha scritto: Anch'io preferisco Kde, però apprezzo l'entusiasmo dell'amico Pabform, non nascondo che gnome piace anche a me, se non fosse per tutte quelle estensioni e quella barra superiore in stile funebre.
Giuseppe

aahahaahhaa per la barra superiore puoi lanciarti nell'uso di temi diversi, la puoi anche spostare in basso credo [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Comunque già che se ne parla, Kde è l'esempio perfetto di DE con un'ottima integrazione tra applicazioni e interfaccia grafica, a presciendere dal fatto che possa piacere o meno. Se GNOME raggiungesse quei livelli di completezza sarebbe fantastico.

Cita messaggio
Su KDE non ho nulla da eccepire, l'ho sempre preferito in tutte le distro che ho sperimentato, ma sarà l'accoppiata messa in opera in questa versione che mi ha letteralmente conquistato In quanto alla completezza di KDE non se ne discute, è superiore sicuramente. Tuttavia terrò UbuntuGnome da conto, per me è un vero gioiellino.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)