Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UbuntuStudio 13.10 fiasco nel GRUB dopo aggiornamento!
Salve ragazzi...
Sull portatile c è installato Mint + Ubuntu Studio.
Dopo un aggiornamento di UbuntuStudio, ho trovato due versioni nel menu del dualboot, ubuntustudio e ubuntustudio (lowlatency) e che quest ultima mi servirebbe per l audio.
Inoltre Mint si è spostata nella seconda voce...

Come modifico riportando ubuntustudio ad una sola voce e mint come prima scelta?

Grazie!
Cita messaggio
grubcoustumizer:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Customizer
Cita messaggio
Grazie dx giusti...ma la cosa che non ho capito è che io ho due partizioni da 30gb circa l una, seguite da un altra partizioni dati da 160gb circa e in fine 4gb di swap...fin qui tutto ok.

Nella prima partizione avevo installato Mint e nella seconda Ubuntustudio... e quindi nel GRUB appariva :
Mint
Mint recovery
memory test
Ubuntu Studio
Ubuntu Studio recovery

Fin qui nessun problema...Dopo un aggiornamento di UbuntuStudio la cosa si è capovolta, nel senso che ho trovato quanto segue

Ubuntu Studio (lowlatency)
Ubuntu Studio
generic
memorytest
Mint
Mint recovery

Non so come si è poteuto modificare il GRUB in questa maniera. Lo scopo per la quale uso UbuntuStudio è proprio per la bassa latenza (lowlatency) quindi la seconda voce, che verificando non è a bassa latenza, la vorrei eliminare definitivamente.E poi ricambiare l ordine del GRUB.

Preso dal panico, ho reinstallato Ubuntu Studio nella prima partizione, stavolta, e Mint nella seconda. Proprio perche volevo Mint nella prima voce, perche ho pensato che la lettura del GRUB viene al contrario, visto quanto sopra. Intanto sempre dopo l aggiornamento di Ubuntu Studio, ho trovato il GRUB di nuove come l ho indicato prima!

Vorrei risolvere avendo il GRUB proprio come il primo ordine che ho scritto.

PS ho anche disinstallato i vecchi kernel, non con Ubuntu tweak, ma da terminale.

Grazie.
Cita messaggio
con grubcoustumizer non serviva reinstallare, sposti e metti le voci a tuo piacimento nell'ordine che più ti aggrada. la modifica è stata fatta in quanto hai installato un nuovo kernel. aggiornando, lui ha scritto quello che vedeva.
Cita messaggio
(07-11-2013, 12:13 )dxgiusti Ha scritto: con grubcoustumizer non serviva reinstallare, sposti e metti le voci a tuo piacimento nell'ordine che più ti aggrada. la modifica è stata fatta in quanto hai installato un nuovo kernel. aggiornando, lui ha scritto quello che vedeva.

Ripulendo il sistema con Ubuntu tweak non ha visto nessun kernel vecchio...
Vabbe ma per portare ubuntustudio ad una sola voce come faccio?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)