Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un Ciao a Tutti.
Smile 
Un Ciao a tutti da un nonno del compiuter, (il numero che segue il mio nome è la mia data di nascita, cioè 7-maggio 50'), vecchio sprotettore di giochi per amiga, in Linguaggio C, e finora grande estimatore di Win XP, di cui tuttora ne sono un'appassionato rappresentante, che non me ne libererò mai! è troppo ben funzionale!
Anni fa avevo installato la vers. 10 di ubuntu plus majorana, e mi sembrava ottima (Escluso quelle cavolate di finestre che scappano o che ruotano) di cui l'Antonio Cantaro ti obbliga ad avercele, dicendoti:"O così, o pomì!", cioè o tutto o niente, per cui l'ho disintallato ed ho continuato con il mio winXP. Alla mia età, con diversi infarti fatti, non ho piu voglia d'imparare il linguaggio di ubuntu, per cui ho provato ad installare la nuova versione 14.4 lts, ma non mi piace, per quel suo complicarsi con compitz, awn, unity, ecc., preferivo la piu semplice e spartana serie a finestre a tendina,ed i giochi o progr. di scuola non m'interessano, ma solo progr. di audio e video, cioè una versione piu seria! Ora ho un problema, chi riesce a risormelo mi fa un favore.
Ho un vecchio compiuter con sch. madre Asrock K8N68PV-Glan, con CPU AMD Athlon64 3200, 2 Gb, ram.,HD da 250 Gb. Sch. Video supplement. Asus G 400, ADSL TP Link 8840, con intallato Win XP, per cui, visto che il vs. grub non mi funziona (o tieni ubuntu o tieni WinXP, visto che la scherm. iniziale non si muove), la scelta dei 2 O.P.S, dopo aver abilitato il bios all'avvio da USB2.0, volevo installare direttamente xubumtu su pendrive da 32 gb., scollegando il mio hd C:\ e lasciandovi collegato solo la pendrv, come se fosse un  nuovo HD, ma xubuntu non me la riconosce come HD, ma solo come pendrv, nonostante l'abbia resa bootabili con Unebootin, dove mi scarica la versione iso di un ubuntu a mia scelta, ma non me lo installa. Io ho la stessa versione pure su DVD, ma neppure da quello riesco ad installarlo su pendrv.. in modo che il suo grub d'avvio non mi sporchi l'avvio del mio disco C: con WinXP, rendendo il tutto non funzionale! Chi sa dirmi se si può fare o no, altrimenti userò la pendrv per altri usi, e continuo solo con il mio winxp. Grazie.
.

Cita messaggio
ciao Mimmo7550, benvenuto. [img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

ps: posta il problema nella sezione. qui riceverai solo i saluti.
Cita messaggio
Benvenuto Idea
Cita messaggio
Ciao Mimmo, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene.

Dici: Anni fa avevo installato la vers. 10 di ubuntu plus majorana, e mi sembrava ottima (Escluso quelle cavolate di finestre che scappano o che ruotano) di cui l'Antonio Cantaro ti obbliga ad avercele, dicendoti:"O così, o pomì!", cioè o tutto o niente, per cui l'ho disintallato ed ho continuato con il mio winXP.

Se avessi chiesto nel forum, senza bisgno di studiarti Ubuntu e Compiz, avresti ottenuto delle risposte per togliere gli effetti grafici con un click.

Peraltro quegli effetti hanno portato ad usare Ubuntu a tante di quelle persone che neppure immagini, ecco perchè li inserisco.

Cita messaggio
Benvenuto fra noi, sicuramente riceverai risposte adeguate che porteranno alla soluzione di tantissimi problemi che sospetti siano insormontabili [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Ad esempio quando dici che grub non permette il dual boot con XP sicuramente indichi qualche problema di fondo, perché sono decine di migliaia i PC nel mondo che hanno in dualboot con GRUB Windows e Ubuntu.
Quindi, visto che questa non è la sezione giusta, potresti esporre il problema in quest'altra sezione descrivendo bene come è avvenuta l'installazione e come è partizionato il disco? [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Perché installare su pendrive un sistema operativo, significa non permettergli di esprimersi nel migliore dei modi, la lentezza la farebbe da padrone con dispositivi USB 2.0. [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao[img]images/smilies/at.gif[/img]! Ben arrivato[img]images/smilies/wink.gif[/img]!
Cita messaggio
Buona domenica e benvenuto nel forum...
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Benvenuto

Cita messaggio
Ciao Mimmo, benarrivato IdeaSmile
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
Ringrazio tutti per il caldo benvenuto e rispondo a Dukko dicendo ke per ora vorrei provarlo tutto solo su pendrive (lo so ke verrebbe lento) ma se mi carica il grub su hd c del mio hd, aggiornandosi su grub2 poi mi parte solo ubuntu e non ho piu winxp, allora poi devo riformattare tutto, ed anche se ho un backup fatto con reymastersys, questo non mi si avvia perchè la scritta iniziale mi da:"Sistema operativo elencato nel grub2 mancante, impossibile il riavvio", ed allora debbo riformattare tutto l'hd e ricaricare tutto win xp daccapo, perchè il bakup l'ho fatto anche con il prgr. macrium, ma quando il disco non era partizionato in 3 parti, perciò debbo rifare tutto daccapo, pure la ricarica di winxp e di tutti i suoi pror, il ke mi rompe parecchio, pèerciò se è possibile, ditemi come caricarlo direttameente su pendrive perchè ubuntu in modalità live non mi trova i drive del mio ADSL della TAP-LINK mentre caricato ed aggiornato su hd tutto funziona ok!. Ringrazio l'Antonio, ma un contoè il dire di aver caricato le suwe marocchinate, ed un'altro è quello di usarle! se lo dicono è per farti contento forse, come i giovani fanno bere fino ad ubriacarsi ad un'alcolizzato ke si presenta al bar, ineggiandolo ad ogni bicchiere in piu che beve, ma quanti di oro berrebbero in compagnia a quello, fino a non capir piiu quello che fanno? A me certe false verità mi disgustano, e se debbo dar del  Pirla a qualcuno, devo dirglielo in faccia, ma poi gli spiego il perchè! Come  demo caricabili ma non installabili saerebbero ok, ma avercele per forza, xchi non le vuole, mi sembra un pò un sopruso!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)