Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un cordiale saluto a tutti
Wink 
Innanzitutto grazie.

Si, grazie per avere davvero semplificato con capacità, impegno ed il piacere di condividere - cosa che traspare evidente –
quello che davvero così semplice non è:
l'introduzione e l'approfondimento all'utilizzo di un nuovo sistema operativo fin nei dettagli .

La capacita di sintesi e la semplicità con le quali il professor Cantaro ha realizzato il Manuale Ubuntu, rendono assolutamente difficile resistere alla tentazione di provare Ubuntu, superando tutti i timori che normalmente assalgono le persone che utilizzano il pc da anni ma sempre con lo stesso Sistema Operativo.

Per questo navigando anche nel vostro forum e notata la gentilezza, la pazienza di tutti , oltre all'utilità degli argomenti trattati ovviamente,
aspetti questi che incoraggerebbero anche il più perplesso,
ho deciso di tralasciare Windows (relegandolo solo in macchina virtuale per ora ).

Infatti con le guide, i suggerimenti e le risposte del forum, ho dapprima fatto delle prove su un vecchio pc.....

Poi con una cifra che ho ritenuto ragionevole di 60 € circa per la scheda madre che comprende anche il microprocessore ( MSI E350DM-E33 ), oltre ai soliti altri accessori – hard disk, ram, masterizz dvd, alimentatore 400W – ho montato il tutto con 5 sistemi operativi basati su Ubuntu 12 04.

Ho avuto così la possibilità di avere un pc abbastanza silenzioso, a basso consumo energetico, con gli effetti 3D completo di tutto il desiderabile per le mie esigenze e la possibilità di provare, verificare, sbagliare senza combinare guai irrimediabili .

Ora con un po' di esperienza in più, posso dire che sarebbe stato davvero un peccato non poter apprezzare quanto altri, nel corso del tempo, hanno voluto realizzare per metterlo a disposizione di tutti....
i programmi sono fantastici, dai video editing a libre office da gimp ai giochi per bambini, ma ne conosco ancora pochi e nei prossimi mesi approfondirò.

Aggiungo soltanto che se gli indispensabili supporti di cui c'è bisogno per “cambiare” non sono sufficientemente “accoglienti” per chi si avvicina, purtroppo,
il bene comune - vedi OPEN SOURCE – resta sconosciuto e non utilizzato.

Per fortuna questo non è il vostro caso .

Quindi per concludere che dire..................................................GRAZIE Idea

Distro in uso: Plus 9.1 Cairo dock
Cita messaggio
Benvenuto sul forum
Idea

Cita messaggio
@Aliped, benvenuto.
Cita messaggio
Benvenuto tra noi, ottimo incipit e grazie per i complimenti Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
benvenuto
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao Aliped, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Grazie per gli apprezzamenti.
Cita messaggio
benvenuto!
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Benvenuto! Idea

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Un caloroso saluto a te aliped Smile [Immagine: http://img823.imageshack.us/img823/3563/1251245238.gif]
Cita messaggio
Benvenuto!!
Stefano.....Sleepy where do you want to go to day?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)