Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una distro live di Ubuntu Studio
Salve, ho questo piccolo problema, vorrei creare una distribuzione live da chiavetta della versione Studio di Ubuntu, magari solo per installarla nel netbook senza avere la possibilità di utilizzarla da key. Mi dareste indicazioni come procedere per realizzarla? Premetto che ho già provato con unetbootin e la versione ISO della distribuzione senza risultato.
Grazie
Francesco
Cita messaggio
Con Unetbootin dovrebbe funzionare. Prova a formattare la pennetta in FAT e ripeti l'operazione.

In alternativa, prova

Codice:
dd if=/percorso/nome_immagine.iso of=/dev/sdb(percorso tua pennetta usb)
Cita messaggio
Unetbootin non crea , si limita a trasferire immagini iso già pronte  su pendriver , per creare immagini iso della propria installazione Ubuntu  o  derivata ,  fino a versione 13.10  c' è remastersys , scaricabile anche dalle pagine del sito.   Con  14.04  incluse alfa e beta attuali  serve  systemback
Per quanto riguarda Unetbootin con l' attuale versione riesce a dare problemi e ricreare pennine installazione fasulle se prima la pennina non viene formattata , e a volte ugualmente .
Io ho trovato validissima   alternativa per nulla più difficile da usare  in Imagewriter .
http://skylink.dl.sourceforge.net/projec...fl_all.deb
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)