Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una versione minimale" di ubuntu fatta dal Majorana?
Information 
Buogiorno! Assonnato

Dunque, mi chiedevo, poichè il tema del sito/forum realizza versioni personalizzate di Ubuntu, non si potrebbe farne una più "minimale" nel senso che installandola non ci si ritrovi il PC pieno di programmi che non si usano spesso nella vita quotidiana?

Ad esempio ogni volta che istallo Ubuntu,devo togliere ubuntu one ed altri programmi che no uso Big GrinBig Grin

Che ne dite? La mia idea sarebbe di realizzare qualcosa di simile a iQunix, ma con le persnalizzazzioni opportune (es. localizzaz ita, ecc,) Tra l'altro essa è disponibile solo per x86_64...in aternativa ci sarebbero i cd alternate e minimale, me per gli insperti (come me) credo siano da lasciar perdere.

Per fare un termine di paragone, qualcosa simile a PCLinuxOS edizione MiniME.

Attendensi pareri/risposte, grazie 100000 Heart
Cita messaggio
Hai dato un occhiata a Majonix?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
La MiniMe di pclos è comunque una kde per quanto riesca a fare miracoli.

Fra qualche giorno si spera di rilasciare anche la debian xfce che di suo è piuttosto leggera e il software di personalizzazione sarà selezionabile.
Se le procedure di personalizzazione funzioneranno, ci saranno anche altri rilasci ma sempre cercando leggerezza e sobrietà.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
è sempre difficile mettere d'accordo tutti quando si parla di distro personalizzate ... la majonix proposta e sviluppata da Dukko mi pare proprio avesse quell'intento.
DE leggero (Mate) e software basilare per utilizzarlo Out-Of-Box
Cita messaggio
http://wiki.ubuntu-it.org/jeremie2/Prove5
poi ci metti quello che vuoi
Cita messaggio
(26-04-2013, 09:29 )Dukko Ha scritto: Hai dato un occhiata a Majonix?

Si ma è solo per x86, giusto? (32 bit) io ho un pc x86_64 (64 bit) Sad

(26-04-2013, 12:10 )dxgiusti Ha scritto: http://wiki.ubuntu-it.org/jeremie2/Prove5
poi ci metti quello che vuoi

Grazie lo so, ma lo consigliate ad un inesperto assoluto, come me? molti dicono che il cd alternate non è adatto ai super-inesperti...altri suggerimenti?
Cita messaggio
Majonix la puoi tranquillamente installare anche se il tuo processore supporta l'architettura a 64 bit
Cita messaggio
Esatto, ha ragione tumbler Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si grazie ne sono consapevole, ma vorrei evitare....Angel
Cita messaggio
ciao, se vuoi una versione con pochi fronzoli basta che cerchi un poco sul web e ne trovi diverse, poi ovviamente devi metterti a smanettare per installare quanto serve per essere usabile. se vuoi restare nel territorio ubu, majonix è un prodotto eccellente, con quanto serve senza pastrocchi ed in più si basa sulla 12.04 una LTS quindi affidabile nell'uso. se invece vuoi fare altre esperienze con sistemi diversi le stade sono molte, basta volere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)