Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unable to find a medium containins a live file system
sto cercando installare Ubu 12.10 masterizzato dalla Iso del vostro Dvd plus su un HD SATA con precedenti installazioni di Xp e Seven non riuscite. Ma non riesce a completare l'avvio perchè ad un certo puto appare questo errore: "Unable to find a medium containins a live file system". Premetto che anche il Cd di GParted che nel pc di mio figlio si avvia e lavora egregiamente, nel mio pc non vuole partire. Forse dipende dal fatto che solo il mio Pc monta un HD Sata?

grazie
Cita messaggio
No, non credo: GNU/Linux è in grado di "vedere" natiivamente anche gli HD S-ATA, a quel che mi risulta.
Semmai, la mia impressione è che o l'HD in oggetto non è nemmeno stato partizionato (strano, però, che GParted non te lo veda), né formattato, sicché ti esce che non c'è alcun file-system... oppure c'è dell'altro che ora non mi viene in mente (qualcosa che blocca le cose a livello di BIOS, per esempio, ma io tratta di argomenti che non conosco bene, per cui non mi azzardo ad aiutarti). Tuttavia, ci son altre persone, in questo Forum, che conoscon certi argomenti meglio di me e -ne puoi star certo- sapranno che consigliarti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ho riprovato adesso ad avviare con GParted ma mi appare questo messaggio di errore:"This Debian Live image failed to boot".......
grazie per la disponibilità
Cita messaggio
(30-10-2012, 19:05 )ledpeter Ha scritto: sto cercando installare Ubu 12.10 masterizzato dalla Iso del vostro Dvd plus su un HD SATA con precedenti installazioni di Xp e Seven non riuscite. Ma non riesce a completare l'avvio perchè ad un certo puto appare questo errore: "Unable to find a medium containins a live file system". Premetto che anche il Cd di GParted che nel pc di mio figlio si avvia e lavora egregiamente, nel mio pc non vuole partire. Forse dipende dal fatto che solo il mio Pc monta un HD Sata?

grazie

Se ho ben capito non partono (o funzionano correttamente) le live.
Non è che invece i problemi stanno nell'unità ottica (CD/DVD)?
Dovresti provarne una esterna se possibile, o meglio ancora creare una live su penna usb, bootare da quella (se possibile) e vedere se risolvi.
Soluzione limite potrebbe essere (ma bisogna ragionarci un po') estrarre il disco fisso, installarci sopra una distro e rimetterlo nel pc.

Bye,
Token
Cita messaggio
Sono riuscito a far partire GParted credo con la modalità FailSafe (o qualcosa del genere) comunque ha visto il mio HD. Ho formattato seguendo il metodo indicato dal prof. Cantaro, tutto bene. Ho fatto tre partizioni primarie per Win Xp, Seven e Ubu e una partizione estesa con due unità logiche per i documenti e altri dati. Tutto OK. Ho provato ad installare XP sulla prima partizione primaria, ha eseguito tutta la procedura ma al riavvio finale appare la schermata nera con questo messaggio: "Disk error, press any key to restart" premo la barra spaziatrice e un'altro messaggio di errore mi dice: "Il file seguente manca o è danneggiato, directory principale Windows - System32\hal.dll" .........e adesso?
Cita messaggio
ciao, per quanto ne so xp non ha i driver per i dischi sata. li dovresti scaricare a parte anche su floppy se l'hai ed al momento dell'installazione all'inizio dovresti dirgli di caricarli. per gli altri sistemi nessun problema.
Cita messaggio
(30-10-2012, 23:02 )ledpeter Ha scritto: Sono riuscito a far partire GParted credo con la modalità FailSafe (o qualcosa del genere) comunque ha visto il mio HD. Ho formattato seguendo il metodo indicato dal prof. Cantaro, tutto bene. Ho fatto tre partizioni primarie per Win Xp, Seven e Ubu e una partizione estesa con due unità logiche per i documenti e altri dati. Tutto OK. Ho provato ad installare XP sulla prima partizione primaria, ha eseguito tutta la procedura ma al riavvio finale appare la schermata nera con questo messaggio: "Disk error, press any key to restart" premo la barra spaziatrice e un'altro messaggio di errore mi dice: "Il file seguente manca o è danneggiato, directory principale Windows - System32\hal.dll" .........e adesso?

È vero hal.dll è da sostituire http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html

Cita messaggio
(30-10-2012, 23:50 )sg-1 Ha scritto: È vero hal.dll è da sostituire http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html

Ho seguito la procedura indicata ma all'avvio del Cd di ERD COMMANDER mi esce una schermata nera con il messaggio di errore: "File setupdd.sys could not be loaded. The error code is 8192. Setup cannot continue. Press any key......
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)