Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unetbootin e nuovi vecchi problemi
#1
Ci risiamo con unetbootin che a seguito degli ultimi aggiornamenti  di varie distribuzioni linux  è praticamente inutilizzabile .
A seguito di vari post apparsi sia qui che sui nostri spazi in facebook , mi son passato l' intera giornata   per cercare almeno una soluzione alternativa valida , di cui avevo bisogno pure io per  proseguire  con le mie prossime remix .
Sia con la nuova Mint17 kde  , che peggio che mai con la nuova Zorin 9 , mi sono trovato a sorpresina  , che oltre ad unetbootin  che  da i numeri  , c' è pure la stessa funzione per il trasferimento dell' iso su pendriver di SystemBack . 
In entrambe i casi la soluzione trovata è identica .  lasciar perdere sia unetbootin che l' usbcreator di systemback , e trasferire l' iso su pendriver tramite 'Imagewriter' disponibile sia per windows che per linux
http://sourceforge.net/projects/linuxfre...fl_all.deb #
Se sul pc abbiamo  già  disponibile LinuxMint  ,  risolve bene anche il suo pacchetto usbwriter , presente preinstallato di sistema in tutte 4 le versioni
 
Cita messaggio
#2
Ciao Franco sai quando sono stati fatti gli aggiornamenti che hanno portato i problemi?
Pensavo di bloccare il pacchetto ma se gli aggiornamenti sono stati fatti prima di ieri mi sa che è inutile.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
#3
Alla base di imagewriter c'è dd ... quindi tanto vale:
Codice:
sudo dd if=/percorso/iso/nome.iso of=/dev/sdX

Io le ho sempre fatte così le pendrive e mai un problema con nessuna ... solo dxgiusti lamentava problemi con una iso pclos (ma mi sa che il problema era tutto di pclos)
Cita messaggio
#4
Spero che funzioni unetbootin per Windows: si hanno notizie in merito?
Ciao
Cita messaggio
#5
Unetbootin  x ora  i problemi continua a  darli perfettamente identici , per l' usbpen create di Systemback invece il problema è stato risolto , dal momento che gli unici aggiornamenti entrati stamane riguardavano Gambas3  di cui sistemback fa uso  per l' interfaccia grafica  è presumibile che il problema  fosse nato  proprio da li , poiche ora l' iso viene trasferita correttamente  su  tutte 3 le mie pendriver . Ad ogni buon conto comunque Imagewriter  in termini funzioni è ampiamennte più avanzato di Unetbootin e on line  per linux dispone pure di aggiornameto  recentissimo .
 
Cita messaggio
#6
Universal USB Installer da problemi?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#7
io ho sempre usato lili ( linuxusbcreator ) da win e non mi ha mai dato problemi. proverò con una delle distribuzioni che dice franco.
Cita messaggio
#8
(25-06-2014, 12:08 )'dxgiusti' Ha scritto: io ho sempre usato lili ( linuxusbcreator ) da win e non mi ha mai dato problemi. proverò con una delle distribuzioni che dice franco.

 
lili è per windows , sul mi fisso non lo voglio neppur più vedere , anche se ho una licenza win7 ed 1 win8  autentiche    stan bene nel cassetto della scrivania dentro il loro cofanetto , così non se sciupano , non  rompon gli zibidei e mi rimane l' unità libera   e no agli ordini di BillGates



 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)