Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unetbootin e nuovi vecchi problemi
Ci risiamo con unetbootin che a seguito degli ultimi aggiornamenti  di varie distribuzioni linux  è praticamente inutilizzabile .
A seguito di vari post apparsi sia qui che sui nostri spazi in facebook , mi son passato l' intera giornata   per cercare almeno una soluzione alternativa valida , di cui avevo bisogno pure io per  proseguire  con le mie prossime remix .
Sia con la nuova Mint17 kde  , che peggio che mai con la nuova Zorin 9 , mi sono trovato a sorpresina  , che oltre ad unetbootin  che  da i numeri  , c' è pure la stessa funzione per il trasferimento dell' iso su pendriver di SystemBack . 
In entrambe i casi la soluzione trovata è identica .  lasciar perdere sia unetbootin che l' usbcreator di systemback , e trasferire l' iso su pendriver tramite 'Imagewriter' disponibile sia per windows che per linux
http://sourceforge.net/projects/linuxfre...fl_all.deb #
Se sul pc abbiamo  già  disponibile LinuxMint  ,  risolve bene anche il suo pacchetto usbwriter , presente preinstallato di sistema in tutte 4 le versioni

Cita messaggio
Ciao Franco sai quando sono stati fatti gli aggiornamenti che hanno portato i problemi?
Pensavo di bloccare il pacchetto ma se gli aggiornamenti sono stati fatti prima di ieri mi sa che è inutile.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Alla base di imagewriter c'è dd ... quindi tanto vale:
Codice:
sudo dd if=/percorso/iso/nome.iso of=/dev/sdX

Io le ho sempre fatte così le pendrive e mai un problema con nessuna ... solo dxgiusti lamentava problemi con una iso pclos (ma mi sa che il problema era tutto di pclos)
Cita messaggio
Spero che funzioni unetbootin per Windows: si hanno notizie in merito?
Ciao
Cita messaggio
Unetbootin  x ora  i problemi continua a  darli perfettamente identici , per l' usbpen create di Systemback invece il problema è stato risolto , dal momento che gli unici aggiornamenti entrati stamane riguardavano Gambas3  di cui sistemback fa uso  per l' interfaccia grafica  è presumibile che il problema  fosse nato  proprio da li , poiche ora l' iso viene trasferita correttamente  su  tutte 3 le mie pendriver . Ad ogni buon conto comunque Imagewriter  in termini funzioni è ampiamennte più avanzato di Unetbootin e on line  per linux dispone pure di aggiornameto  recentissimo .

Cita messaggio
Universal USB Installer da problemi?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
io ho sempre usato lili ( linuxusbcreator ) da win e non mi ha mai dato problemi. proverò con una delle distribuzioni che dice franco.
Cita messaggio
(25-06-2014, 12:08 )'dxgiusti' Ha scritto: io ho sempre usato lili ( linuxusbcreator ) da win e non mi ha mai dato problemi. proverò con una delle distribuzioni che dice franco.

lili è per windows , sul mi fisso non lo voglio neppur più vedere , anche se ho una licenza win7 ed 1 win8  autentiche    stan bene nel cassetto della scrivania dentro il loro cofanetto , così non se sciupano , non  rompon gli zibidei e mi rimane l' unità libera   e no agli ordini di BillGates

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)