Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unity Dodge Windows nascondere il Launcher quando la finestra è massimizzata Ubuntu
#1
Nel nuovo Ubuntu 12.04 Precise sono state introdotte diverse novità e purtroppo anche rimosse alcune come alcune ad esempio la scomparsa intelligente del Launcher.
Ubuntu 12.04 Precise permetterà di avere sempre visibile il Launcher anche quando abbiamo la finestra massimizzata oppure sempre di averlo nascosto e visibile solo se portiamo il cursore sul lato sinistro o nell'angolo in alto a sinistra il tutto personalizzabile dalla sezione dedicata dal menu Aspetto.
Il Launcher sempre visibile può risultare molto scomodo sopratutto quando la finestra è massimizzata e utilizziamo schermi di dimensioni ridotte come ad esempio su Tablet o Netbook, per risolvere in parte il problema è arrivata una nuova patch denominata Unity Dodge Windows.
Unity Dodge Windows è una semplice patch per Ubuntu 12.04 Precise LTS che non fa altro che nascondere il Launcher quando abbiamo una finestra massimizzata consentendoci quindi di avere più spazio disponibile all'applicazione.

Ecco il link http://www.lffl.org/2012/03/unity-dodge-....html#more


Cita messaggio
#2
Ottimo, grazie mille Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
#3
Interessante anche se sul mio desktop, utilizzando come video un televisore 16:10, Unity sempre visibile alla dimensione minima non è un problema.
Anzi, finché non verrà rilasciata la versione stabile, preferisco avere Unity sempre visibile perché mi è già accaduto di vedere sparire sia Unity sia il pannello superiore settandola su "nascosta". Può darsi che sia un bug già risolto nel frattempo, ma preferisco non rischiare dato che se capita si è costretti a chiudere il computer brutalmente.
Cita messaggio
#4
Nuovo aggiornamento si può scegliere tra due pacchetti (parziale e completo )

Ecco il link http://www.lffl.org/2012/04/attivare-la-....html#more
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)