Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unity Tweak Tool ed Icone scrivania.
Come posso nascondere le icone sulla scrivania? Ho provato con 'Unity Tweak Tool/ Icone della scrivania/Icone sulla scrivania OFF'.
Le icone scompaiono ma purtroppo al successivo riavvio l'mmagine di sfondo rimane bloccata e non si riesce più a cambiare immagine. Esiste un modo per aggirare l'ostacolo? Magari usando dconf editor?
Cita messaggio
Che versione di ubuntu è installata Huh

Cita messaggio
13.04 con Unity
Cita messaggio
Guarda se la guida ti aiuta ,anche se indicata per ubuntu 12.04

http://askubuntu.com/questions/116741/ho...s-in-12-04

Cita messaggio
(19-05-2013, 14:45 )brunik Ha scritto: Guarda se la guida ti aiuta ,anche se indicata per ubuntu 12.04

http://askubuntu.com/questions/116741/ho...s-in-12-04

L'anomalia oltre che con Unity Tweak Tool si presenta anche con dconf-editor, in pratica togliendo la spunta a org/gnome/desktop/background/show-desktop-icons al successivo riavvio si blocca l'immagine di sfondo.
Cita messaggio
ciao, io con la 12.04 plus mi trovo installato

riesco cosi a gestire il cestino.
per installarlo da software center: " impostazioni avanzate "
con 13.04 si chiama: strumento di personalizzazione

Cita messaggio
Il problema penso che non sia dovuto allo strumento che uso per nascondere le icone dalla scrivania che sia unity tweak tool oppure dconf ma il fatto stesso che nascondendole mi crea quella anomalia, chiedo a chi vuole di provare con unity 13.04 a nascondere con lo strumento che vuole le icone dalla scrivania e poi riavviare e verificare cosa succede.
Cita messaggio
a me non succede nulla, mi sorge un dubbio, non è che per caso hai messo su "off" il pulsante:

Cita messaggio
(19-05-2013, 21:29 )dxgiusti Ha scritto: a me non succede nulla, mi sorge un dubbio, non è che per caso hai messo su "off" il pulsante:

Non mi sono spiegato bene, io uso ubuntu 13.04 con Unity. Riesco benissimo a nascondere le icone della scrivania sia usando "unity tweak tool" sia usando "dconf editor". Il problema è che, una volta nascoste le icone, al successivo riavvio si blocca l'immagine di sfondo e mi rimane l'immagine di login, per il resto sembra funzionare tutto.
Cita messaggio
(19-05-2013, 21:29 )dxgiusti Ha scritto: a me non succede nulla, mi sorge un dubbio, non è che per caso hai messo su "off" il pulsante:

come ti ho detto sopra, hai messo il pulsante su off? se cosi è normale quanto ti succede. spostalo su on
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)