Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unity non va!
Ciao a tutti ho provato ad installare sul mio netbook Samsung N150 la remix 9 dopo aver installato la 12.04 "normale" ma anche con questa purtroppo noto che unity non funziona. Al posto della dash e del pannello superiore ho lo schermo vuoto ma ho notato che comunque sotto unity funziona, ovvero schiacciando alla cieca dove dovrebbero essere i pulsanti questi funzionano. Gnome shell funziona cinnamon molto meno.
Qualcuno sa come rimediare? Nel forum di ubuntu nessuno è riuscito a dirmi cosa fare Undecided
Cita messaggio
Unity 2D funziona vero?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Strano che Gnome Shell funzioni e Cinnamon no. Ma noti dei difetti grafici oppure si vede tutto bene, con la differenza che mancano i pannelli dal desktop?
Cita messaggio
Allora innanzittutto grazie per l'attenzione, la 2d funziona ma non bene la 3d, come ho spiegato c'è ma non si vede. Al posto della dash e del pannello superiore non c'è nulla ma si capuisce che sotto c'è unity perchè schiacciando alla cieca risponde: è cosi che spengo cambio sessione ecc) anche la dash è sensibile.
Ho scoperto che creando un nuovo utente unity funziona (solo per lui)
Non ho detto che avevo la home separata crdeo che possa influire
Ho postato qui http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=65&t=520480 ma nessuno ci capisce
Cita messaggio
Vai in impostazioni di sistema e lancia MyUnity, quindi riduci la trasparenza della barra e del pannetto.
Cita messaggio
(06-05-2012, 08:12 )trippo Ha scritto: Ho scoperto che creando un nuovo utente unity funziona (solo per lui)
Non ho detto che avevo la home separata crdeo che possa influire

Cioè se crei un nuovo utente le sessioni di questo utente non hanno più problemi grafici?

Riguardo alla home separata. Io ho come te una partizione /home, ma non ho mai avuto problemi nè con Unity, nè con Gnome Shell, Cinnamon o altro.
Cita messaggio
@matteo
si con altro utente funziona tutto benissimo, come dalla live difatti vorrei eliminare le impostazioni per il mio utente ma nno so cosa fare.

@prof ho aperto myunity da terminale ma anche settando a 0 la trasparenza non cambia nulla
Cita messaggio
Cancella le cartelle nascoste .compiz-1 e .dbus presenti nella home dell'utente che non va quindi riavvia.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-05-2012, 10:51 )francater Ha scritto: Cancella le cartelle nascoste .compiz-1 e .dbus presenti nella home dell'utente che non va quindi riavvia.
per un po ci ho sperato, ma non è cambiato nulla
Cita messaggio
Cancellale di nuovo ed elimina anche .cache
Poi, dentro .config elimina tutte quelle che non riguardano software di cui ti interessano le configurazioni (troverai di nuovo anche .compiz-1) in particolare cancella anche Nautilus.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)