Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Sondaggio: Unity o Gnome 3 Shell?
Questo sondaggio è chiuso.
Unity
50.00%
3 50.00%
Gnome 3 Shell
50.00%
3 50.00%
Totale 6 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unity o Gnome 3 Shell?
Preferite Unity o Gnome 3 shell? perchè uno e perchè l'altro?
Io li ho provati entrambi e tra i 2 preferisco Unity, che mi sembra molto più comodo. E voi?
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Unity non mi piace. Gnome 3D non l'ho ancora installato, ma sono certo che Gnome2 è meglio. Con un click hai tutto a portata di vista (panoramica) e di click.
Cita messaggio
tra i due preferisco unity, ma per ora resto dell'idea che è molto meglio gnome2.
Cita messaggio

io su ubuntu uso gnome 2 perchè mi sembra molto più pratico su sabayon kde
Fabio
Cita messaggio
Uso gnome 2 personalizzato con barra AWN. Ho provato Unity, ma non lo trovo pratico quindi sono tornato a gnome 2. E' anche vero che non sono portato ai cambiamenti e questo influenza il mio giudizio di Unity, che va usato con un approccio diverso di gnome 2. Gnome 3 non l'ho ancora usato.
Cita messaggio
A leggere in Rete, sembra davvero che la versione 3 di Gnome abbia ancora da migliorare parecchio prima di potersi considerare all'altezza della versione precedente... al punto che ci sono "distro" che hanno optato per mantenere la versione 2 di Gnome anche nella loro ultima uscita (che è di questi giorni).
In quanto ad Unity, onestamente, debbo dire che non mi piace per niente... Confused
Cita messaggio
Da quando uso Ubuntu (dall'8.04) grazie a questo sito ho imparato a personalizzarlo e adattarlo alle mie esigenze.
In particolare ho tolto la barra in basso sostituita da AWN con l'immagine dei vari desktop ed ho organizzato la barra in alto in modo da avere sempre l'elenco delle finestre aperte con relativa anteprima, le icone dei programmi che uso di più, vari cassetti contenenti documenti, collegamenti a stazioni radio o televisive, ecc., tutti con icone che ne indicano il contenuto.
Con Unity non sembra sia possibile inserire cassetti nel launcher ed ho avuto problemi con AWN. Nel cercare di personalizzare Unity e Compiz ho fatto tanti tentativi fino a quando il laucher è scomparso. Ho aperto Ubuntu 10.04 con Gnome e ho ritrovato la mia barra superiore, e AWN e Compiz con tutte le mie impostazioni.
Non ho provato Gnome 3 perché da ricerche in rete ho capito che crea problemi; e il prof. Cantaro no ce ne ha ancora parlato.
Cita messaggio
Se vuoi puoi avviare direttamente da Gnome2. Guardati questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...PLUS-7.pdf

al punto: 4 – Ubuntu classico (Gnome 2) e Unity

Ciao.
Cita messaggio
(12-08-2011, 10:41 )Logan Ha scritto: Preferite Unity o Gnome 3 shell? perchè uno e perchè l'altro?
Io li ho provati entrambi e tra i 2 preferisco Unity, che mi sembra molto più comodo. E voi?

Boh...
unity provato da dvd live per quello che si puo vedere da dvd live
non mi sembra una rivoluzione se non per incasinare il desktop

gnome 3 sarà un nuovo insuccesso dei programmatori su ubuntu???
secondo torvalds che qualcosa dovrà pur capire,non è una gran invenzione

http://www.chimerarevo.com/2011/08/05/to...sa-a-xfce/

Cita messaggio
Io so solamente che con Gnome2, dal menu in alto a sinistra, con un click avevo tutto sottomano, con Unity debbo fare un giro più lungo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)