Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Universal USB Installer Linux su Pendrive

Universal USB Installer è un software gratuito che permette di ottenere, sotto Windows, una chiavetta USB avviabile, contenente un sistema operativo Linux. Supporta moltissime distribuzioni Linux. Indispensabile in mancanza di lettore CD-DVD. Supporta, perfettamente, le nostre Ubuntu Plus Remix, anche quando altre utilità simili possono dare problemi. Con Universal USB Installer, si ottiene un risparmio economico, in quanto non serve masterizzare CD-DVD. Inoltre i sistemi operativi avviati in modalità Live (dal vivo), risulteranno più veloci perché una pendrive, ormai, consente operazioni di lettura, con tempi inferiori rispetto ai lettori ottici (DVD) ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Antonio.
Cita messaggio
Salve Prof, so di esser diventato ormai una scocciatura ma, secondo me, per una piccolezza non riesco a venir a capo del mio problema.
Questa volta, sempre seguendo le sue indicazioni, ho provato a creare una pendrive con Ubuntu plus 9.
Ho seguito le indicazioni e fatto partire la live.
Partita, caricata la prima pagina poi finito il loading appare la schermata nera con moltissime scritte.
Le ultime sono le seguenti:
[ 49.984017] Karnel panic - not syncing: Fatal exception in interrupt
[ 49.984017] drm_kms_helper: panic occurred, switching back to text console

Mi sa dire qual'è la causa?
Cita messaggio
Buongiorno, ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta  al mio problema .

Premetto che ho un netbook asus con installato ubuntu 12.10 plus10 remix 32 bit che non uso da pareccio tempo e volevo aggiornarlo alla nuova versione riformattando tutto il pc

ho scaricato Universal USB Installer 1.9.5.3 ed Ubuntu 14.04

ho provveduto a creare la chiavetta usb come da guida

quando accendo il netbook con la chiavetta inserita non la riconosce (anche se si accendono i led) e parte con il disco fisso normale e quindi non riesco ad installare il tutto.

P.S. si ho cambiato il boot per far avviare da chiavetta

potete aiutarmi?

grazie
Cita messaggio
prova con unetbootin:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)