Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Ubuntu 12.04 >14.04
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti per passare dalla 12.04 alla 14.04:
1) Mi sembra sia sconsiglato fare l'upgrade ma conviene fare un installazione pulita.
2) Vorrei portarmi dietro tutte le personalizzazioni e i pacchetti presenti nella 12.04
3) Vorrei installare la 14.04 su una partizione dedicata e solo quando tutto sarà ok eliminare la partizione con la 12.04.

Vorrei un consiglio su come devo procedere operativamente.

Grazie.

Cita messaggio
ciao. intanto iniziamo con la tua versione. è una plus del majorana oppure è una versione standar.
Cita messaggio
ciao e grazie per l'aiuto, è una standard
Cita messaggio
se vuoi avanzare da una versione standar, devi solamente fare due cose tassative.
rimuovere eventuali driver proprietari e riavviare ( il sistema userà i generici )
disattivare tutti i PPA installati ( alcuni potrebbero non essere compatibili )
ora avanza di versione, aggiorna, rimetti i driver proprietari, rimetti i ppa.
dal terminale:
sudo apt-get update
ti segnalerà se qualche ppa non è supportato.
Cita messaggio
no, non voglio fare un avanzamento di versione voglio fare una installazione pulita...
Cita messaggio
ed allora falla. se vuoi poi una lista dei pacchetti che hai installato sulla 12.04 è possibile ed è anche possibile dirgli di installarli,ma se poi un pacchetto non è più supportato, se è stato aggiornato ad una nuova versione? bloccheresti tutto. stesso discorso per i PPA, poi ognuno è libero di fare, provare anzi è giusto che si faccia, si imparano tante cose.
Cita messaggio
quindi, se ho capito bene, dopo mesi per non dire anni di uso di una versione di Ubuntu, dopo vari aggiustamenti e personalizzazioni,occorre buttare tutto e ripartire da zero con la nuova versione?
Cita messaggio
Ciao.
In linea di massima si (non è che cambia solo il numero, cioè da 12 passa a 14, cambia un pò tutto come ti ha detto giustamente dxgiusti) Smile

Esagerando, ma non troppo, oserei dire che sono due sistemi operativi diversi (anche se simili graficamente).

La 12.04 è supportata ancora fino all'aprile del 2017 - non la devi buttare per forza Smile

In alternativa dovresti installare una rolling.

Ciao
Cita messaggio
ecco perchè rilasciano l'avanzamento.
se poi questa politica non ti aggrada, ricordati che esistono le versioni rolling. io uso una di queste ma ve ne sono molte, basta informarsi.
Cita messaggio
a me l'avanzamento aggraderebbe molto, ma leggo che molto spesso non funziona e a me piace lavorare su un sistema pulito.....
i chiarimenti che volevo erano in merito a qualcosa che avevo letto in passato in cui si consigliava di mantenere la home che contiene tutte le personalizzazioni, salvare l' enco pacchetti...poi non ricordo!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)