Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Win 7 Starter e Grub2
Buongiorno a tutti e in particolare al professor Cantaro. Ho un problema e non ho trovato in rete una specifica risposta. Il problema è questo: ho un Acer AspireOne D255 con HD da 250 Gb in dual boot Win 7 Starter e Ubuntu 10.10 e tutto fila alla perfezione (150 Gb per Win e 70 per Ubu) Ora ho necessità di Upgradare Starter a Home Premium e vorrei farlo con la funzione "Anytime Upgrade" di Win, però ho il sospetto che così facendo sovrascriverò Grub2 (ora perfettamente funzionante) così da incasinare il boot... se qualcuno potesse aiutarmi o consigliarmi (anche in merito a Anytime Upgrade... perchè qualcuno dice che l'aggiornamento fila liscio come l'olio, altri che non sono riusciti a concludere l'upgrade con conseguente perdita dei dati ecc. Restando in attesa di consigli e indicazioni vi saluto ancora con simpatia. Gherardo
Cita messaggio
Se hai la necessita di upgradare Starter a Home Premium, fallo tranquillamente. Se poi hai dei problemi al grub (ubuntu), ecco come risolvi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Con particolare riferimento a:

Metodo A – Super Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..)
Cita messaggio
Grazie Antonio per la rapida e rassicurante risposta... anche se "robe" come "supergrub" e simili mi incutono un certo timore... Ora ci penso su...
arrossire
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)