Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utente bannato.
Salve a tutti voi.
Ho concluso recentemente un problema con un suggerimento pervenutomi da un partecipante al Forum.
Quando ho messo RISOLTO ho notato che chi mi aveva aiutato aveva nel suo nome quest'altra dicitura
(bannato)
Mi sembra che questa aggiunta al nome non sia buona ..........................................................

Vuol significare che i consigli avuti potrbbero essere pericolosi ?  

Grazie e scusate la possibile mia imbranat .................... 
Se darai indicazioni più precise (link) sarà più facile risponderti
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
bannato significa che è stato escluso dal forum per violazioni del regolamento considerate gravi;
per esempio se è stato maleducato, se ha aperto discussioni solo per far polemica, se interviene sempre e solo per dare fastidio (troll);

oppure vengono esclusi utenti che si iscrivono con e-mail temporanee perché rendono impossibile contattarli e sono a rischio spam, questo a prescindere da quel che hanno fatto, anche se sono stati cortesi, non fastidiosi oppure se hanno aiutato; è una regola dura ma è adottata da praticamente TUTTI i forum;

infine vengono bannati gli utenti che creano più account, per esempio si iscrivono come (tanto per dire) mariorossi e carlobianchi ma sono la stessa persona; lo stesso dicasi per chi si reiscrive pur essendo già stato bannato per comportamenti scorretti.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Beh.......... dire chi sia non mi sembra corretto.
Ho capito, e applico la firma di BAT ( che nell'occasione saluto)
 SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'

Saluto naturalmente anche l'altro amico. Quindi questo partecipante si
trascina con sè questa etichetta infamante, ma ciò non esclude che
possa dare utili consigli. Grazie per la spiegazione.

Ad essere bannati non c'è nulla di infamante.

Come detto da BAT, l'utente, da te citato, era andatro contro il regolamento del forum:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...portamento
anch' io avevo notato un nick  " UTENTE (BANNATO)"   e la cosa mi aveva sorpreso.
Poi siccome continuavano i suoi post, ho pensato che fosse il suo vero, ironico, originale nick.
Ma ora non lo vedo più postare. [img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img]
Se non facessimo rispettare il regolamento, il forum diventerebbe inospitale per tutti gli utenti.
(29-05-2014, 15:31 )'liviofa' Ha scritto: Salve a tutti voi.
Ho concluso recentemente un problema con un suggerimento pervenutomi da un partecipante al Forum.
Quando ho messo RISOLTO ho notato che chi mi aveva aiutato aveva nel suo nome quest'altra dicitura
(bannato)
Mi sembra che questa aggiunta al nome non sia buona ..........................................................

Vuol significare che i consigli avuti potrbbero essere pericolosi ?  

Grazie e scusate la possibile mia imbranat .................... 

salve livio
sono l'utente che ti aveva aiutato,nessun pericolo  gli aiuti erano dati in tutta buona fede anzi contento come una pasqua quanto poi avevi risolto
con quel poco che avevo fatto.
L'unica colpa che ho ,è di non aver letto tutti i cavilli del forum,e aver commesso la leggerezza di essermi registrato con un'email temporanea.
Appena si sono accorti della cosa e scattata la mannaia del ban,senza darmi la possibilità alcuna di correggere e cambiare l'email.
Senza tener conto di quanto avevo fatto finora,aver solo cercato di aiutare,
senza parolacce o altro ,a volte esuberante ,simpatico o meno ,ma nient'altro.Bastava che mi mandavano un messaggio e avrei provveduto per l'email che ci voleva,forse davo fastidio a qualcuno sul forum,trovato il
pretesto,giusto regolamento,ma a cui avrei potuto porre subito rimedio,,mi hanno fatto fuori ,a volte manca un po di elasticità in questi forum e saper leggere caso per caso non è una virtu di tutti.
Buona serata

@kubrik
nessuno ha voluto farti fuori; se ora sei registrato con una e-mail normale è sufficiente che contatti il prof Cantaro che, se lo desideri, ti ripristinerà il vecchio nome utente; se vuoi rimanere con questo non c'è problema, continua con questo;
l'e-mail deve essere permanente e non è necessario che sia quella personale, se vuoi creane una apposta tipo piripicchiopincopallo@libero.it, a noi va bene lo stesso purché sia fissa.

Come ho detto in precedenza questa dell'email temporanea non gradita è una regola che hanno tutti i forum, quindi non cominciare un inutile polemica perché ci comportiamo (correttamente) come tutti gli altri.

Noi avremmo potuto mandarti un messaggio, MA TU dovevi leggere il regolamento, che non chiede altro che un minimo di correttezza.
Quindi inutile che fai del vittimismo, a sbagliare sei stato tu.
E comunque, se tu lo vuoi, puoi rientrare senza problemi; se decidi per il no dopo aver letto le nostre spiegazioni allora forse la regola che tanto critichi non è del tutto sbagliata: guarda caso IN MEDIA (non sempre) chi si iscrive con email temporanee lo fa per infastidire o spammare.
O per far perdere tempo, cosa che hai già fatto facendomi scrivere mezza enciclopedia per giustificare un ban che ti sei cercato da solo.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
scusa non modificare i messaggi,che leggo prima una cosa trovo altro e non mi ci raccapezzo piu.Non ho chiesto io espressamente a te di rispondere,se lo fatto grazie,ma non mi dire di averti fatto perdere del tempo.
Non mi pare di aver infastidito nessuno o spammato pure se avevo questa email temporanea,quindi quello che dici non è sempre vero.
Ci son rimasto male del ban per una fesseria simile senza un avviso,e dal tono delle risposte fate passare la voglia di rientrare.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)