Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utenti collegati ad un router wifi
Una domanda---- un software che può vedere chi è collegato al router wifi. Vorrei avere anche io un software così, lascio la wifi libera (per scelta) e vorreri sapere se qualcuno vi accede o meno.... Si può?
Cita messaggio
Alcuni router te lo dicono nella loro pagina di configurazione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Salve. E' proprio come dice francater. Basta andare nella sezione wireless, e pescare una voce tipo client list.
Come programma, ci sarebbe zamzom wireless.

Cita messaggio
Purtroppo il mio router attuale non da queste notizie (il vecchio netgear lo dave) e il programma zamzom si basa sulle notizie date dal router.
Sarebbe bello un comando che anche in maniera testuale desse tali informazioni...
su google nn ho trovato nulla, confido in voi,
grazie.
Cita messaggio
L'unico che può conoscere chi è collegato al router è solo il router.
Tu puoi "sniffare" il traffico che passa attraverso la tua scheda di rete, ma questo non ti indicherà chi altro è connesso al router.
Altri sistemi, senza violare le regole della privacy, non ne vedo. Al limite potresti disattivare il wireless dal router e mettere in cascata, tramite cavo ethernet, il tuo vecchio netgear ed abilitare li la wireless.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-01-2012, 20:39 )Giovanni Scalisi Ha scritto: Una domanda---- un software che può vedere chi è collegato al router wifi. Vorrei avere anche io un software così, lascio la wifi libera (per scelta) e vorreri sapere se qualcuno vi accede o meno.... Si può?

Codice:
$ nmap -sP 192.168.x.*
effettua una scansione con ping degli host in rete: restituisce gli IP degli host presenti (up), router compreso della lan (x è il numero tra 0 e 255 che tu conosci; la lan qui avrebbe ovviamente netmask 255.255.255.0).
La scansione con nmap può essere molto più particolareggiata. Per maggiori informazioni
Codice:
$ man nmap

Esistono anche interfacce grafiche (es. zenmap).

Bye
Token
Cita messaggio
(28-01-2012, 12:48 )token Ha scritto:
(27-01-2012, 20:39 )Giovanni Scalisi Ha scritto: Una domanda---- un software che può vedere chi è collegato al router wifi. Vorrei avere anche io un software così, lascio la wifi libera (per scelta) e vorreri sapere se qualcuno vi accede o meno.... Si può?

Codice:
$ nmap -sP 192.168.x.*
effettua una scansione con ping degli host in rete: restituisce gli IP degli host presenti (up), router compreso della lan (x è il numero tra 0 e 255 che tu conosci; la lan qui avrebbe ovviamente netmask 255.255.255.0).
La scansione con nmap può essere molto più particolareggiata. Per maggiori informazioni
Codice:
$ man nmap

Esistono anche interfacce grafiche (es. zenmap).

Bye
Token

Ho provato, ho installato il comando, ma è questo il risultato...
Starting Nmap 5.21 ( http://nmap.org ) at 2012-01-28 15:01 CET
Failed to resolve given hostname/IP: 192.168.x.*. Note that you can't use '/mask' AND '1-4,7,100-' style IP ranges
WARNING: No targets were specified, so 0 hosts scanned.
Nmap done: 0 IP addresses (0 hosts up) scanned in 0.16 seconds
Cita messaggio
(28-01-2012, 15:14 )Giovanni Scalisi Ha scritto: 192.168.x.*Ho provato, ho installato il comando, ma è questo il risultato...
Starting Nmap 5.21 ( http://nmap.org ) at 2012-01-28 15:01 CET
Failed to resolve given hostname/IP: 192.168.x.*. Note that you can't use '/mask' AND '1-4,7,100-' style IP ranges
WARNING: No targets were specified, so 0 hosts scanned.
Nmap done: 0 IP addresses (0 hosts up) scanned in 0.16 seconds

Ripeto: alla "x" della classe ip devi sostituire l'ulteriore numero che compone la tua lan (solitamente 0 o 1, ma comunque un numero tra 0 e 255).
Lo "*" invece è proprio un asterisco jolly (sta per "qualunque numero" ovviamente tra 0 e 255).

Bye
Token
Cita messaggio
(28-01-2012, 00:57 )Giovanni Scalisi Ha scritto: Purtroppo il mio router attuale non da queste notizie (il vecchio netgear lo dave) e il programma zamzom si basa sulle notizie date dal router.

Salve. Di testuale non ho nulla. Comunque, se ti va di provare,
ci sarebbe questo(trial), che funziona egregiamente.
Se poi hai Norton Internet security, puoi monitorare da lì gli utenti collegati alla tua rete.
Bye

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)