Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utility gestione ventole e controllo temperature
Ciao a tutti!
esiste una utility per regolare la velocità delle ventole di raffreddamente di un notebook ed un "gadget" per tenere sott'occhio le temperature?
Ad ora ho installato Ubuntu, ma vorrei provare Kubuntu e quando sarò in grado di configurarlo PCLinuxOS....
Non so pertanto se posso usare gli stessi metodi per quanto sopra....
Grazie mille a chi mi risponde!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
ciao, per la regolazione delle ventole credo dipenda solo dal bios, se qualcuno conosce come fare sarò ben lieto di apprendere. la temperatura invece esistono diversi monitor per il rilevamento. sul web trovi molto. io ricordo tempo fa usai:
http://www.lffl.org/2011/05/psensor-moni...te-la.html
Cita messaggio
Grazie mille dxgiusti!!
In attesa di essere un pò più preparato ed in grado di capire per benino una installazione di PCLinuxOS, lavoro con distribuzione Ubunutu...
Appena casa provo la utility che mi hai postato e se mi soddisfa metto risolto al primo post....

O.T.
mi voglio scusare se in questi giorni ho fatto un sacco di domande sulle varie distribuzioni Linux, saltando da Ubuntu a Kubuntu a PCLinuxOS... Sono felice di aver sostituito il mio vecchio PC ed affamato di nozioni per capire un pò più a fondo di quanto non lo conosca ad oggi Linux.
Grazie mille a tutti Voi per la disponibilità e la pazienza!.
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
nessuna scusa anzi informarsi e chiedere è sempre preferibile che non buttarsi in una direzione per poi abbandonare tutto e rimanere scoraggiato rinunciando ad intraprendere nuove strade.
cordialità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)